Salve a tutti carissimi amici del forum, siete sempre cosi gentili, e ora piu che mai avrei bisogno dei vostri attenti consigli!.
Sono un fotoamatore molto scadente, amo principalmente i ritratti, i ritratti ambientati e lo street. Come corpo macchina ho una d7100, vista la poca esperienza e il poco tempo, ho deciso nonostante faccia gola, di scegliere in maniera molto ponderata gli obbiettivi, spendendo almeno agli inizi il giusto. Ecco perché ho preso il 50mm 1.8g da adattare a lente ottima per ritratti e primi piani e mezzi busti e il 35mm DX 1.8g che uso per street e come tutto fare. Poi ho il Tamron 70-300 VC USD che mi piace molto come lente da viaggio e ritratto ambientato in particolari situazioni. Detto ciò non scatto quasi mai foto ai paesaggi, ma sai benissimo che molte volte un panorama fa sempre piacere immortalarlo. Ecco dunque che cercò un obbiettivo con focale corta. Cercò uno zoom anche da kit, visto che lo userei molto molto marginalmente e dunque non avrebbe senso una spesa alta. Visto che scaterei sempre in condizioni di luce buona in questa eventualità, e quindi la scarsa luminosità degli zoom da kit non sarebbe un problema.
Mi ero orientato con molta convinzione sul 18-55 vr ii di cui ne parlano un gran bene, e trovato a 50 euro usato come nuovo. Tuttavia ho paura che per via dell'escursione corta potrebbe davvero risultare inutile e limitante e sarebbero comunque 50 euro buttati. Ecco dunque l'idea di riversare il mio interesse su altri due zoom, sicuramente piu buoni e adatti a diversi usi per via dell'escursione. Ora pero' chiedo a tutti voi, meglio il 18-105 o il 18-140? nell'usato vi e' una differenza di 50 euro tra il primo e il secondo. tale differenza e' giustificabile????
gradirei i vostri sempre attenti pareri su tale questione, considerando cio che ho gia in kit e il reale valore degli zoom di mio interesse.
grazie mille!!!!