Salve a tutti,
possiedo da 3 mesi una Nikon D3300 con i seguenti obiettivi, Nikkor 18-55 VR II e 50mm 1.8 D, Sigma 17-50, e da circa un mese presenta questo problema, Clicca per vedere gli allegati , nelle modalità effetti e scena e nelle modalità A e S (messa a fuoco manuale), il problema però scompare nel momento in cui io decida di utilizzare l'autofocus (prima l'esposimetro era uguale in tutte le modalità M,S,A e poteva essere regolato tranquillamente dal mirino).
Non ho ben chiaro perché l'esposimetro abbia iniziato a darmi questi problemi ma comunque decido di spedire il tutto a LTR.
La prima volta il centro assistenza sostituisce Prism Box Unit, ripara i contatti elettrici, esegue la taratura al computer, ma i problemi persistono (nemmeno è arrivata che l'ho rimandata indietro)
Il rivenditore allora mi consiglia di scrivere una lettera dove elenco dettagliatamente i problemi, fatto ciò rispediamo la macchina.
LTR, specificando che l'intervento in via eccezionale sarà gratuito (strano perché ho la garanzia Nital), esegue tutti i controlli e sostiene che la macchina sia totalmente funzionante.
Fatte le dovute prove con altre macchine (Nikon d5200 e Nikon d200) e non riscontrando alcuna anomalia simile, vorrei ben capire se è realmente un bug che il centro assistenza non riesce a riparare o sono io che non capisco.
Sapreste darmi qualche dritta su come agire? O nel caso non fosse un problema, avreste la cortese pazienza di spiegarmi il motivo di questo funzionamento?
Scusate ma non so più che pesci prendere .-.