Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho preso una S3 da affiancare alla mia adorata D70.
Ho scelto la S3 perchè, essendo veramente piccola e di forma regolare, posso portarmela dietro ovunque, anche quando vado in moto, in tasca o nel marsupio... Non sempre è possibile, per una serie di motivi, portarsi dietro la D70...
Mi è però sorto un dubbio: la S3 non ha la possibilità di agire manualmente sul sistema AF, non può compensare il flash, non può agire sul metering ed altre cose che invece la P1 ha... da qui il mio dubbio: visto che sono ancora in tempo a cambiarla, dovrei prendere una P1 ?
La mia domanda in effetti sarebbe: visto il target della macchina, la possibilità di intervenire manualmente su quei parametri è effettivamente influente sulla qualità della fotografia? Nel senso che quando voglio fare foto "creative" uso la D70, la Coolpix è la macchina che mi segue sempre per cogliere qualsiasi attimo... Ma quella manualità in più della P1 si noterebbe? O è soltanto una miglioria tecnica che poi non ha un effettivo riscontro nell'output finale?
Nota finale: l'impugnatura della S3 è un pò critica... quella della P1 forse è migliore, visto che ha un minimo di ergonomia?
Grazie a tutti per le considerazioni ed i suggerimenti!