Buonasera a tutti, una mia cara amica mi ha chiesto gentilmente di andare a fare due scatti al matrimonio della sorella (che fa una cerimonia ristretta in comune, saranno 25 persone in tutto), in quanto aveva rinunciato al fotografo per motivi di budget. Questa mia amica mi ha chiesto se lo potevo fare io, le sono piaciuti i miei scatti e voleva fre questo "regalo" alla sorella. Io non mi sono fatta problemi, anzi, felice di essere stata interpellata.
Ma...c'è un ma.
Io ho una d200 con un 17-50 2.8, non so perché ma con quell'obiettivo la reflex tende a sottoesporre, lo fa solo con quell'obiettivo, spesso alzo l'esposizione di uno stop per stare tranquilla. Ho anche un 50mm ma mica posso fare tutto il matrimonio con quello!
Stavo meditando quindi (visti anche i limiti della d200 data l'età e tutto il resto), se non fosse il caso di noleggiare corpo e ottica...ci sarebbe un negozio "vicino" a me che da poco ha iniziato l'attività di noleggio, sia sull'usato che ha in vetrina nel sito, e per il nuovo si sta organizzando. I prezzi sono molto buoni (tipo un corpo macchina 70 caffé per un weekend...), e per l'appunto nell'usato ha le ottiche che interessano a me per essere "tranquilla".
Però sono indecisa cosa fare, alla fine da questo matrimonio (per mia scelta) non ci guadagno nulla (a parte il pranzo), però non vorrei che d200 col 17-50 mi tiri di nuovo lo scherzo dell'esposizione (facendo alcune prove nei giorni scorsi, non presenta il problema). Sempre per stare tranquilla potrei montare il flash esterno ma insomma, parliamoci chiaro, le foto col flash non sono proprio il massimo (anche se saputo usare).