QUOTE(DAP @ Jun 30 2017, 06:45 PM)

tanto oramai è da tempo che corro sul filo!!!

.....sia chiaro, ogni scatto, ogni foto fatta è un mattoncino in più, ogni foto fatta sapendo che non sarà l'ultima è quindi un passo avanti utile e prezioso quando oggetto di contemplazione da parte dell'autore, ogni foto fatta è il prodotto mirato e consapevole di una passione intima , quella fotografica , e quel prodotto è inconfutabilmente parte di noi....ogni fotografia fatta in questo senso non è mai "una brutta fotografia" e questa "è una bella fotografia"..........poi vengo al mio sassolino, secondo me, utile a far vibrare per non far sopire le sinapsi, "Noi" dobbiamo sempre averle vibranti, dinamiche!!.....il mio tema preferito è l'evoluzione individuale intima intellettuale del riconoscere quell'inafferrabile esprimibile che possa definirsi "Interessante" ....e questo è maledettamente relativo alla condizione evolutiva culturale educativa intima di ognuno, in molti non ne sono consapevoli altri ci arrivano "dopo", razionalmente ma anche inconsapevolmente, seguendo di natura la propria indole maturanda............in questa scena, per quanto, come già fatto dai bravissimi Ric e Maurizio, mi metta a immaginare ma anche a riconoscere criteri di anamnesi morfologica, non giungo ad una conclusione tale da poter scorgere qualcosa" di raccontato tale che il mio intimo e profondo angoletto emotivo fotografico possa vibrare....è tutto così "n o r m a l e "!!...........occhio !! la normalità è grosso modo in ogni dove come in tante buone foto Street......cos'è allora che fa della normalità qualcosa di fotograficamente interessante ??!!!!( nella Street ?).........io lo sto cercando !! intanto ho fede alla domanda che porgo e che mi faccio ogni giorno...............................( vabbè, nel frattempo è passata anche una birra scura doppia malto, a quest'ora!!!

)
ah ok...pensavo mi avresti chiesto: perché a colori???
mi spiace allontanarmi dalle tue sensazioni ma personalmente trovo questa una foto che racconti! Parla dei soggetti a livello umano...e racconta una situazione direi grottesca!
Due soggetti forti e decisi nel carattere...noncuranti degli altrui pensieri! Complici e sulla stessa linea! Mi hanno fulminato entrambi con lo sguardo (guardavano me Ric e non il bus), molto attenti ai miei timidi movimenti con la fotocamera mentre arrivavo nei loro pressi! Ho dovuto scattare ad altezza uomo senza vedere, per evitare uno scontro, ma il dubbio l'hanno comunque avuto. Persone forti nel decidere di fermarsi in tal modo per una sosta, di riposo forse, servendosi di quella sediolina che evidentemente portano sempre con loro per servirsene alla bisogna.....nel bel mezzo del traffico umano nel centro di Roma a pochi passi dall'entrata di un noto magazzino multipiano molto frequentato. Quella posa di entrambi, quel piglio caratteriale che denotano me li fa scegliere tra i soggetti che vorrei avere tra le mani. E l'uomo in quella posizione predominante (il cappello la camicia rossa che spicca lo fanno uscire meglio) ...e la donna, apparentemente in secondo piano, che lo scorta e protegge da ogni qualsivoglia illazione. Ecco Paolo cosa ci vedo in questa foto, una bella foto street per me...anche se non fosse mia!
Ma sai bene che ho sempre le orecchie e la mente aperte

.....ciao