QUOTE(_FeliX_ @ Jul 5 2017, 03:09 PM)

Argomento estivo da bar.
Almeno da quello che vedo in giro dalle mie parti e dalle TV etc, un buon 60% della popolazione occidentale (forse anche di più) è tatuata.
Che ne pensate in merito a questo fenomeno socioculturale dei nostrti tempi?
Penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole.
Penso che alcune ragazze starebbero molto meglio senza enormi tatuaggi.
Penso che chiunque si tatua simboli, santi etc della religione cristiana sia ignorante inquanto tatuarsi per fede qualcosa che riguarda una religione che vieta i tatuaggi è di una stupidità che va oltre ogni possibile immaginazione!
A volte si usano per nasconodere cicatrici e in tal caso credo sia un modo elegante per nascondere qualcosa che non ci piace.
Io credo che se ti fai un tatuaggio deve essere perché vuoi scrivere/disegnare sulla tua pelle qualcosa di importantissimo, se lo fai per moda sei un cretino. Tipo quel finto rapper mi sembra che sia fedez, ha dei tatuaggi davvero orrendi che dubito abbiano un senso logico razionale, liberissimo di farseli ma io sono libero di chiedermi "perché? cosa vuoi dimostrare? cosa vuoi comunicare?". Una volta avere un tatuaggio serviva a distinguersi, a "ribellarsi", oggi serve ad omologarsi e se non hai un tatuaggio sei un ribelle.
Ho visti alcuni tatuaggi su ragazze, non ricordo bene com'erano i disegni ma erano interessanti, molto interessanti... si si, brava bellissimo, complimenti al tatuatore ma soprattutto a mamma e papà!