QUOTE(vz77 @ Sep 29 2017, 06:58 PM)

1.ok se ti va di portarti pile a valanga da cambiare con relativo sportellino con click. preferirei una singola batteria che durerebbe sicuramente di più. personalmente ne porto 2 anche per la camera se non uso il bg perché nessuno gira con una sola batteria (o solo 4 stilo nel caso dei flash).
2.se accosto l'iphone plus il display sul flash libero da ben 8 tasti e rotellina divent come mezzo schermo del cellulare. ti pare poco?...l'hanno messo pure nella fotocamera. uno schermo protettivo dignitoso con opportuni accorgimenti in shock test e via. tanto se ti cade è più facile che si spacchi la testa. alla fine si rompe anche l'attuale display (volendo).
3.senza wr10a non te ne fai nulla del wireless sb5000...un botto di soldi da aggiungere..
Evidentemente abbiamo modi diversi di approccio con l'attrezzatura.
nulla da biasimare perchè si tratta di abitudini o opportunità.
Tu pensi al numero delle pile, io penso al peso, o alla praticità.
E' vero che un "pack" sostituisce 4 batterie, ma essendo dedicato è quello e quello solo. Se ti manca o lo ricarichi (tempo) o non scatti più.
Il pack esterno lo avresti in ogni caso. Quello interno non lo sostituirebbe in alcun modo.
Quindi 2 pacchi batterie minimo, e un caricabatterie.
Poi se hai, come me, 3 flash di modelli diversi, devi portare 6 pacchi batterie, mentre io porto le stilo che posso intercambiare tra un flash e l'altro.
sul touch mi sono espresso. I flash li comando dalla fotocamera. Per un sistema multiflash o si usa il CLS (non mi piace) o il sistema che ha lo yognuo, ovvero un commander che trasmette un sacco di dati e n flash che ricevono. Touch o pulsanti non mi cambierebbero la vita. ma questi ultimi li preferisco perchè anche io ho le mani e le dita grandi.
Col telefono prendo 3 lettere a volta.
Sensa considerare che ormai dopo tanti anni, cambio le impostazioni di flash e fotocamere senza nemmeno guardare, perchè "sento" i pulsanti al tatto.
Col touch non potrei farlo.
Ma ognuno è libero di scegliere quello che preferisce.
Del resto queste innovazioni fanno vendere di più proprio perché ci sono persone che le trovano utili o che inseguono le novità.
Spero non ne nasca una guerra di religione come PC Vs. MAC.