QUOTE(rolubich @ Jan 9 2018, 08:09 PM)

Evidentemente avevano tutti superato la fase in cui bisogna stare attenti ad ogni remota possibilità di interpretazione a sfondo razzista.
Di sicuro nessun bambino avrebbe pensato male, ed anch'io non riuscivo a capire cosa c'era che non andava.
Sarò ingenuo o troppo avanti?
QUOTE(vz77 @ Jan 9 2018, 08:54 PM)

l’avevo letta la felpa ma non l’ho vista con il tuo occhio...mi sembrava simpatica, una presa in giro alle forme di razzismo?
...cut...
Purtroppo il mondo é quello che é e considerando come stanno le cose, decisamente é stato un errore madornale, oppure, per antitesi, una genialata pazzesca: che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli!
Il politically correct, come scrive il collega, é il tormentone della società attuale, e se anche fosse stata fatta in altro modo, ci sarebbe stato qualcuno che si sarebbe lamentato comunque: non si può accontentare tutti.
Comunque, indipendentemente da questo, a mio modestissimo parere é stata una scelta di cattivo gusto, tutto lì e non sono nè razzista (non lavorerei dove lavoro se lo fossi) nè prevenuto, nè altro, purtroppo é un dato di fatto che la società é razzista: basta vedere i commenti che ogni giorno infestano FB, ad esempio.
Brutta realtà, ma é così... si spera che all’aumentare dell’integrazione, questo sentimento sparisca, ma dubito che avverrà a breve, soprattutto perché certi padri insegnano queste differenze ai propri figli.
Ciao,
Alessandro.