Recentemente mi sono state commissionate alcune foto di cibo per il Duomo Hotel di Rimini. Ne presento una, realizzata usando un pannello led da circa 600 led suddivisi in due temperature colore (bianco neutro e bianco caldo), con dimmer indipendenti, il tutto autocostruito.
Mi sembra molto bella ed invitante, che se non sbaglio è lo scopo della fotografia di food, complimenti. L'unica cosa se si poteva eliminare quel cordolo orizzontale che si intravvede nella parte alta della foto.
Alessandro Castagnini
Mar 1 2018, 07:36 AM
Direi molto bene. Per il “cordolo” superiore, basta un taglio al limite oppure un po’ di timbro clone
Ciao, Alessandro.
Fabio Chiappara
Mar 1 2018, 07:48 AM
A parte il cordolo che ti hanno già fatto notare, direi che è ben realizzata
Fabio
lexio
Mar 1 2018, 01:59 PM
molto bella, colori bellissimi e carichi il giusto, ottima nitidezza, solo da clonare la fuga della piastrella sullo sfondo (a me sembra quello poi magari chissà cos'è ) ritagliare sarebbe un peccato, molto bella la nevicata di zucchero a velo che cade dall'alto...
Franco.DeFabritiis
Mar 2 2018, 11:39 PM
Grazie, è un genere nuovo per me e fare questi scatti ha rappresentato una bella sfida per me. In alto, come detto da Lexio, c'è la fuga di una piastrella, proverò a clonarla via senza fare danni. Ne aggiungo un'altra della stessa serie:
Belle Franco specie la prima bella idea, l'ultima bella luce e disposizione degli oggetti, non avrei tagliato il piatto in primo piano, bello anche lo sfondo