QUOTE(robermaga @ Aug 9 2018, 11:23 PM)

Però ragazzi non è proprio così; è vero la possibile resa e tutto il resto ed è vero pure che i prezzi sono alquanto scontati, ma non sempre: per quanto riguarda la foto-ottica per es. trovo MOLTO più conveniente alcuni siti che vendono on line e non, basta guardare trovaprezzi.
Pure nel settore sport ho visto delle notevoli differenze fra Amazon e venditori specialistici: ho ancora la fortuna di fare qualche corsetta a piedi e consumare un paio di scarpe ogni 7-10 mesi; ebbene vi garantisco che nel settore a parità di oggetti Amazzonia non è conveniente.
Certo, invece nel GENERICO non la batte nessuno ...
Roberto
Verissimo, hai ragione, anche io trovo spesso più convenienza comperare su eBay piuttosto che Amazon. In ambito fotografico però (giusto perchè ne discutiamo qui ma vale per innumerevoli altri settori), comperare una fotocamera da 3000 euro con la certezza che se dopo 1 anno (ma anche più) qualcosa non va la rendi e ti rimborsano senza battere ciglio, vale sicuramente 50 euro in più del più economico FotoPincopallo che segue il normale iter della garanzia. Stessa politica, in maniera più "soft" la adottano altri colossi indiscussi tipo Zalando, che ti manda abbigliamento a casa che puoi restituire senza spesa alcuna entro 100 giorni. Questi autentici mostri del commercio, Amazon in primis, hanno una potenza da far tremare chiunque e non temono nulla.