QUOTE(maxter @ Dec 19 2020, 11:08 AM)

Buona idea. La cosa che mi intriga di più è che vedo delle zone a fuoco che in teoria non dovrebbero essere, intendo la punta dell'arco del ponte ed alcuni steli in primo piano....è una cosa che mi sorprende ma che forse è anche un pò quella che fa soffermare l'occhio sulla foto, almeno il mio. Interessante comunque anche nell'insieme.
ciao Maxter, mi sono voluta concentrare sull'insieme di linee e sulla "leggerezza" dell'insieme. L'idea era di avere tutto a fuoco, ma pioveva e c'era un vento leggero, cosi' per dare movimento ho sfruttato il movimento delle spighe che era non omogeneo. le spighe hanno una resistenza al vento molto diversa tra tra loro e lo schiacciamento della prospettiva mi ha un po' aiutata.
grazie del passaggio

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 19 2020, 09:03 PM)

Particolare e molto particolare, con questa vegetazione in primo piano hai dato una lettura diversa a queste belle costruzioni,
se non erro sono i ponti che vedi quando passi sull'autostrada A1 nei pressi di Reggio E.
non questo che si trova lateralmente ma uno dei tre passa proprio sopra la stessa A1,
brava Bianca bello scatto

Auguroni
ciao Maurizio. Si e' uno dei tre ponti a Reggio, questo e' uno dei laterali, quello lato nord, a pilone arcuato trasversale alla direzione viaria, posto al centro del ponte. invece il centrale che passa proprio sopra l'autostrada e' in asse rispetto all'impalcato. Quello fotografato e' il piu' vicino alla stazione Mediopadana. Uscendo dalla stazione e percorrendo circa 300 mt a piedi ci si arriva proprio sotto (letteralmente, sotto il ponte c'e' una rotonda che si trova appena usciti dall'autostrada su cui di pio' camminare e trovare anche qualche punto di ripresa interessante dal basso) Io ho camminato per qualche decina di metri sulla rampa che porta sul ponte per avere una prospettiva "lunga" con le spighe e il ponte sullo sfondo senza automezzi o altri elementi inquadrati.
Grazie Maurizio, auguri
Bianca