QUOTE(Mauro Villa @ Mar 29 2021, 08:56 PM)

Ciao Rino, tu ben sai quanto ti stimo ma....questa non la condivido, voglio dire il 24/1,4 faccio un sacrificio ma lo posso comprare poi entro da un rivenditore Nikon pago e lo ritiro al limite mi ci vanno un paio di giorni
Per gli orologi è un pò diverso e per fortuna che c'è Swacth perchè PP se lo possono permettere veramente in pochissimi, primo perchè costa uno sproposito e secondo perchè entrando in una boutique del marchio e chiedi un 5711 o un 5712 ti ridono in faccia e neanche se disponi dei soldini te lo vendono. Personalmente vedo più calzante la differenza tra meccanico e quarzo dove sicuramente il quarzo sarà decisamente più preciso ma il meccanico sarà decisamente più affascinante ed emozionante.
Poi alternative al PP Nautilus o Aquanaut o Calatrava o grandi complicazioni ci sono gli AP RO 15202 o 15300 o i vari Rolex Gmt Batman o Pepsi o Daytona ma la musica non cambia.

Ciao, mi fa piacere che tu spenda i tuoi risparmi in orologi invece che in inutili ottiche che tanto non sapresti usare

Vero, ho esasperato il concetto usando due brand agli estremi come qualità ma così sono stato compreso da tutti, se avessi citato Omega con Breitling quanti ne avrebbero capito il senso? Ad maiora.
@ Fabbru non ci siamo capiti evidentemente, io non parlo di diversità tecniche ma di "emozioni individuali" che un oggetto suscita, come vedere la Gioconda al Louvre o vederne una riproduzione in un ufficio, dipende dalla nostra educazione, dalla nostra cultura, dalla nostra sensibilità! Al limite uno potrebbe apprezzare di più lo Swatch perchè ha permesso di leggere l'ora alle masse, mentre il Patek è un orologio da capitalisti!

P.S.personalmente non possiedo ne uno Swacth ne un Patek