QUOTE(LadyOscarRoma @ Aug 28 2006, 02:06 PM)

Scusate sicuramente di 3d con questo argomento ce ne sono ma non sono stata capace di trovarli con la funzione cerca.
Il quesito è questo io ho la f70 ma nel forum ho sentito parlare bene della F100, e quindi sono andata da un negoziante per vederela da vicino.
Morale mi piace molto ma sono andata a vedere le batterie usate e sono delle semplici stilo. Sono rimasta perplessa
Possibile che su una macchina del genere ci siano quelle batterie?
Quindi scatta l'altra domanda esiste eventualmente qualcosa come adattatore per delle batterie al litio? che non stravolga l'impugnatura ela pesantezza della F100?
Scusate se mi sono dilungata vi chiedo un consiglio secondo voi mi conviene dar via la f70 e prendere la f100?
Grazie ancora e scusate
Ciao,possiedo anch'io la F70 dal 1995 e la ritengo un'ottima macchina la quale mi ha regalato grandi soddisfazioni,non ha mai sbagliato un colpo,in undici anni mai un guasto.
Per quanto riguarda le batterie per la F100 non hai da preoccuparti,anzi,il fatto che monti le stilo rappresenta un pregio non indifferente:ottima reperibilità,non ultimo il fatto che puoi metterle ricaricabili (quelle al Ni-MH) con un notevole risparmio da questo punto di vista.
Invece le batterie per la F70 (cioè le CR-123) sono costose e non tanto di facile reperibilità, tuttavia devo dire che di scatti se ne fanno veramente tanti.
Ultimamente ci sono delle aziende che le producono anche ricaricabili,però purtroppo non sono ancora largamente diffuse nei punti vendita.
Uno dei motivi per cui adesso scatto poco con la F70 è proprio collegato al discorso delle batterie.(L'altro motivo è perchè sono passato al digitale,senza tuttavia abbandonare la pellicola) Ad esempio nella mia zona non riesco a trovarle quelle ricaricabili per la F70.
Per quanto riguarla la F100,di certo è una macchina superiore ma per come la vedo io adesso non ha alcun senso investire su corpi a pellicola visto che tra un po di tempo non la produrranno più e poi perchè la differenza tra la F100 e la F70 non è tale da avere risultati superiori.
L'importante è possedere un po di esperienza in materia fotografica ed esporre correttamente le foto,non sara certo la macchina più blasonata ad aggiudicarsi il miglior risultato.
Se poi vuoi prendere la F100,è affar tuo ma io la la F70 mi ci trovo benissimo (c'è una sorta di feeling,è sta il primo amore

)
Spero di averti dato dei buoni consigli,Ciao!