QUOTE(Gipsy @ May 25 2007, 03:44 PM)

...premesso che parliamo di poca cosa e che ho cercato di non calcare i toni, cosa che invece non mi pare abbia fatto tu alla fine del tuo post..
Giuseppe, l’intento era quello di indirizzare ad una soluzione piuttosto che ad un percorso che non può interagire con l’aspetto in essere. Non si sono pertanto “calcati” i toni ma...
QUOTE(Gipsy @ May 25 2007, 03:44 PM)

... il forum non mi risulta che serva solo a 'fare domande' o a ringraziare chi ci ospita (vedi le molte discussioni 'Grazie Nital' o simili, mai censurate, giustamente), ma anche a stimolare un servizio migliore, quando è il caso...
Giuseppe anche questa frase sembra spostare la bilancia su un territorio non completamente reale.
Non è vero che si lascia spazio a sole lodi e nemmeno vera la “censura” citata. Cito per esempio una discussione (ne potrei elencare a decine) riaperta nel tempo con accuse Nital ed L.T.R dove entrambi risultano estranei:
Il Verificarsi Del Solito Problema Sono Decisamente Stanco!Se l'utente sin dal primo momento si fosse attenuto al regolamento forum avrebbe già individuato il responsabile ed ottenuto l'assistenza necessaria e risolutiva in garanzia.
Oppure la discussione:
D70+blocco(led Verde Lamp.) E La Garanzia Che Non Ce..., ...Difetto di fabbrica e la vogliono..Discussione che tratta una spiacevole vicenda sulla quale Nital ed L.T.R non sono state interessate...
Ma anche questa stessa discussione che trova l'utente autore principale "mauriziobarchi" sparito dopo aver comprensibilmente segnalato l'aspetto o "emmegey" che non ci ha più fatto avere riscontri.
Avranno contattato il
Supporto Europeo Nikon? Avranno ricevuto il manuale ?
QUOTE(Gipsy @ May 25 2007, 03:44 PM)

...E nel caso di specie, è evidente che c'è qualcosa che non va, mi pare nei riguardi di più persone...
Quali sono le “più persone” oltre alla quantità da me citata sulle evasioni prive di manuale assente per respondsabilità non necessariamente Nital ?
QUOTE(Gipsy @ May 25 2007, 03:44 PM)

Comunque sia, userò il canale che hai indicato, anche se non si comprende perchè debba essere io a fare qualcosa. Io quello che dovevo fare, cioè pagare il dovuto, l'ho fatto da tempo...
QUOTE(xaci @ May 25 2007, 04:30 PM)

...quindi, potrebbe essere che, semplicemente, non sia mai arrivato...
Ho chiesto al call center Nital che, per questo caso, mi ha informato sull’avvenuta ricezione di richiesta e successiva spedizione (le richieste di supporto sono gestite nominalmente e per matricola attraverso il DB di Supporto Europeo Nikon che tiene traccia degli eventi). A quanto pare apprendiamo da quanto in essere che non c’è stata la ricezione.
Per poter agire in casi come questo, il Supporto Clienti Nikon ha la necessità di essere attivato. Potrà effettuare una semplice richiesta per attivare un secondo invio.
QUOTE(Gipsy @ May 25 2007, 03:44 PM)

...Comunque sia, userò il canale che hai indicato, anche se non si comprende perchè debba essere io a fare qualcosa. Io quello che dovevo fare, cioè pagare il dovuto, l'ho fatto da tempo...
Assolutamente comprensibile ma capirà che in questo caso si è trattato di un invio effettuato ma, a quanto pare, non ricevuto.
QUOTE(Gipsy @ May 25 2007, 03:44 PM)

p.s. quando mi capitò di dire ad alcuni nikonisti che avevo comprato regolarmente nx, venni sbeffeggiato... perchè tutti l'avevano craccato!
È un argomento che poco ha a che fare con Nikon, Nital e Nikonisti. Argomento sul quale vorrei evitare di entrare indifferentemente dal marchio software preso in esame o dalle violazioni sui diritti d’autore indistinti.
G.M.