Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
danal2005
Ciao a tutti.
Sono nikonista da 20 anni, ma da poco frequento il forum.
Sono riuscito a registrare la garanzia del Coolscan V (acquisto più recente), ma non riesco a registrare le garanzie di:
800-200 AF D (acquistato 20 anni fa circa
F-90X (acquistata 20 anni fa circa)
Flash SB-28 (acquistato nel 2000)
Chiedo: è ancora utile registrare questi prodotti ?
Se si come si fa visto che i codici dei miei prodotti non sono del data base ?
grazie.gif 1000 e scusate se la domanda non è nel posto giusto.
_Simone_
nessuno ti darebbe la garanzia su un prodotto di 20 anni fa....
non ci provare nemmeno
gandalef
QUOTE(_Simone_ @ Oct 5 2006, 10:11 PM) *

nessuno ti darebbe la garanzia su un prodotto di 20 anni fa....
non ci provare nemmeno


scusa ma credo che danal si riferisse alla registrazione prodotto sul sito. Non capisco perchè non si possa registrare un prodotto di 20 anni fa, visto che al momento della registrazione bisogna dare i dati di acquisto, basta che uno metta la data di acquisto e i dati dello scontrino/fattura per effettuare la registrazione. Poi certo che ci sono quelli che si ritengono furbi: acquistano materiale con garanzia in bianco, trovano uno scontrino ad hoc e tentano la registrazione. Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
_Simone_
la registrazione sul sito non ha nessun altro valore se non quello di attivare la garanzia
nonnoGG
QUOTE(danal2005 @ Oct 5 2006, 09:59 PM) *

Ciao a tutti.
Sono nikonista da 20 anni, ma da poco frequento il forum.
Sono riuscito a registrare la garanzia del Coolscan V (acquisto più recente), ma non riesco a registrare le garanzie di:
800-200 AF D (acquistato 20 anni fa circa
F-90X (acquistata 20 anni fa circa)
Flash SB-28 (acquistato nel 2000)
Chiedo: è ancora utile registrare questi prodotti ?
Se si come si fa visto che i codici dei miei prodotti non sono del data base ?
grazie.gif 1000 e scusate se la domanda non è nel posto giusto.

Li puoi registrare tutti sul sito europeo, a patto che tu sia in possesso del numero di serie ed eventualmente dell'ID Nital riportato sulla Nital Card.

nonnoGG

PS: puoi registrare anche le batterie ...-

gandalef
QUOTE(_Simone_ @ Oct 5 2006, 11:06 PM) *

la registrazione sul sito non ha nessun altro valore se non quello di attivare la garanzia


quindi che cambia se la garanzia è scaduta? Vorrà dire che l'ottica registrata non è più in garanzia.
Altrimenti che fanno cancellano dal sito i prodotti una volta scaduta la garanzia?

QUOTE(nonnoGG @ Oct 5 2006, 11:32 PM) *

Li puoi registrare tutti sul sito europeo, a patto che tu sia in possesso del numero di serie ed eventualmente dell'ID Nital riportato sulla Nital Card.

nonnoGG

PS: puoi registrare anche le batterie ...-


Pollice.gif avevo dimenticarlo del sito europeo
nonnoGG
QUOTE(gandalef @ Oct 6 2006, 12:22 AM) *

quindi che cambia se la garanzia è scaduta?
...[cut]...

Se ricordo bene: i prodotti dotati di Nital Card, in caso di assistenza, usufruiscono di uno sconto.

nonnoGG
Lucabeer
Le vecchie Nital card non hanno il doppio codice per la registrazione, ma solo il seriale.

Il fatto che quindi non si riescano a registrare (io ho molto materiale così) non inficia comunque il fatto che siano ottiche Nital a tutti gli effetti, con i conseguenti vantaggi in termini di sconti sulle riparazioni in garanzia.

Ricordo che la registrazione qui sul sito NON è assolutamente obbligatoria: è semplicemente utile, per i prodotti recenti previsti dalla promozione, per l'estensione della garanzia.


gandalef
QUOTE(Lucabeer @ Oct 6 2006, 08:37 AM) *

Le vecchie Nital card non hanno il doppio codice per la registrazione, ma solo il seriale.

Il fatto che quindi non si riescano a registrare (io ho molto materiale così) non inficia comunque il fatto che siano ottiche Nital a tutti gli effetti, con i conseguenti vantaggi in termini di sconti sulle riparazioni in garanzia.

Ricordo che la registrazione qui sul sito NON è assolutamente obbligatoria: è semplicemente utile, per i prodotti recenti previsti dalla promozione, per l'estensione della garanzia.


infatti. Nemmeno ai tempi sono riuscito a registrare la F70 mentre per i buon vecchi plasticoni erano dotati di codice id. L'importante è che ci sia la nital card come detto, però un sistema per la registrazione dei vecchi prodotti potevano anche preveferlo, tutto ciò che non sono riuscito a registrare sul sito l'ho fatto tramite il supporto europeo.
danal2005
Non chiedo di avere ancora garanzia per prodotti acquistati 20 anni fa, di cui magari non ho più neanche gli scontrini.
La registrazione del prodotto potrebbe servire anche per attività legate al forum.
Per esempio per poter creare una nuova discussione si deve registrare almeno un prodotto.
Ho le Nital card da cui ho prelevato i codici che mi sono state rifiutati dalla registrazione nel sito www.nital.it
Il sito europeo è www.nikon.com?
Grazie a tutti.
gandalef
puoi accedere al supporto europeo attraverso la homepage di nital, oppure il link diretto alla homepage del supporto lo trovi QUI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.