Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
GIOVANNIOLIVA
cercavo qualche risposta sul flash della Coolpix L2. quando scatto foto con flash dopo subito mi si oscura il display e mi lampeggia la luce del flash. poi dopo qualche secondo si riaccende il display. mentre quando scatto foto senza flash questa cosa non mi accade. ma è un cosa normale ?

e pi un altra cosa sulle batterie ho comprato 4 stilo energize da 2500 con caricabatterie volevo un parere se erano abbastanza affidabili. grazie.gif
pippoghost
Io ho la CP5400 e il tuo problema mi succede quando ho le batterie che si stanno scaricando....
assicurati sullo stato delle batterie!!!

Ciao
16ale16
Le cp della serie L sono macchine fotografiche che vanno con le stilo e questo tipo di batterie è piuttosto scadente in termini di prestazioni. Sono batterie simili per comportamento alle EN-EL1 della 5400.
quando la carica è media, e notare che non ho detto bassa, la fotocamera comincia a 'zoppicare' e ci mette un po' di più. Notate, per avere conferma del termine 'media' che l'indicazione di pila scarica vi permette di scattare ancora per un bel po'. Questa è la caratteristica delle stilo/EN-EL1. Ad esempio nella 5200, che aveva la batteria EN-EL5 questo non accadeva (batteria a 3 pin) infatti quando arrivava la segnalazione di pila scarica si facevano non più di altri 6-7 scatti.

Ciao

P.S.: se fossi un moderatore cambierei il titolo della discussione, non c'entra tanto col comportamento del flash. Io mi aspettavo di leggere un'altra cosa nel testo. Almeno secondo me...
Alessandro Castagnini
QUOTE(pippoghost @ Oct 16 2006, 06:41 PM) *

Io ho la CP5400 e il tuo problema mi succede quando ho le batterie che si stanno scaricando....
assicurati sullo stato delle batterie!!!

Ciao

Pollice.gif

Intanto, benvenuto nel forum.
Poi, per il tuo "problema", direi che è un comportamento comune, mi succede sia con la 995 che con la 7900, quindi, se devi usare il flash senza perdere tempo tra una foto e l'altra, cerca di avere le batterie cariche.

Ciao,
Alessandro.
Einar Paul
Quoto in toto i due Alessandro.
Anche con la P1, con carica "media", si manifesta lo stesso comportamento: aumentano i tempi di carica del condensatore del flash con conseguente aumento del lasso di tempo tra uno scatto e l'altro.
mbfoto
Questo comportamento non è un difetto ma una "garanzia" avviene in tutte le digitali che ho avuto sia coolpix sia reflex. Quando l'energia comincia a scarseggiare la fotocamera dopo lo scatto disabilita tutto ciò che assorbe energia e che in quel momento non è indispensabile (monitor), per assicurare una perfetta scittura sulla memorycard della foto appena scattata.

Ciao
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.