QUOTE(alnegri @ Oct 31 2006, 06:32 AM)

Buongiorno a tutti.
Sono interessato all'acquisto del Coolscan V che, a quanto letto sul forum, sembra essere un'ottima soluzione per il B/N.
Premesso che non posseggo l'esperienza e l'attrezzatura per stampare con ingranditore su carta fotografica, la domanda è la seguente: i files digitali B/N prodotti da Coolscan e stampati dal Lab con procedimanto digitale, sono qualitativamente al pari della stampa fatta dal fotografo con l'ingranditore?
Grazie per la vostra pazienza.
Alberto.
Secondo me in B/N la qualità della stampa analogica è ancora superiore anche se, devo dire, ho visto delle stampe fatte con la Epson 2400 che mi hanno lasciato a bocca aperta. Per il colore il discorso è diverso: il Cibachrome non c'è più e, di conseguenza, se vuoi stamparti le dia devi per forza scansionarle e poi stamparle con una ink-jet mentre per i negativi vedo che i bagni, le carte stanno man mano scomparendo dagli scaffali dei negozi e, per contro, vedo una qualità di stampa digitale eccezionale. Io uso abitualmente un coolscan e mi trovo pienamente soddisfatto. Ho ritrovato, in veste diversa, la soddisfazione del "lavoro" in camera oscura e le stampe che ottengo con una ink-jet non proprio recentissima sono ottime.
Un saluto.
______________________
danilo