QUOTE(giannizadra @ Nov 5 2006, 01:21 PM)

Se con le altre ottiche la messa a fuoco funziona perfettamente, il problema non può che riguardare l'obiettvo, i contatti elettrici o il motore SWM.
Non capisco cosa tu intenda per "ghiera frontale che all'inizio ruotava", considerato che l'80-200 AFS è IF, e in AF non ruota proprio nulla..
Con tutta probabilità, comunque, risulterà conveniente la riparazione rispetto alla sostituzione.
Invia l'ottica, e chiedi un preventivo.
si ipotizzavo gi ana cosa del genere...
per ghiera intendevo il fatto che l'indicatore della distanza legato al vasculamento delle lenti interne per la messa a fuoco a inizio mattina non funzionava.. il IL GELO mi ha colpito, con calma ho fatto varie prove poi mettendo in manuale M ed agendo sulla ghiera frontale il tutto funzionava (avevo pensato ad un urto o qulacosa di simile e il blocco dei meccanismi interni) poi riportando su A il motore è ripartito.. tutto normale per un mezzora.. poi il tutto ha cominciato ad andare a scatti Funziona non funziona funziona non funziona non funziona... riposto il tutto e ripreso a sera, a fine giro, ho riprovato.. morto completamente.. inizia la mess a afuoco s eprorpio totalmente fuori fuoco tipo a 1m e parte da INF ma poi si blocca.
vedro se contattare un centro assistenza qui vicino dalle mie parti ( a FIRENZE ( DEL PAL, o TECIAS ) e mi farò fare un preventivo...
sapete per caso se questi centri riparano internamente o mandano comunque a TORINO?
se mandano fuori quanto pensate che ci vorrà come tempo?
e il costo è capitato a nessuno una cosa simile?
grazie