Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Royaleagle
A seguito di una banale distrazione mi è caduto il 28-70, anzi mi era caduto, considerato che è successo il 12.8.2006 (sì avete letto bene, era il 12 agosto).
Il 14 agosto l'ho spedito alla NF Service di Firenze (è fisicamente più vicino della LTR di Torino, quindi.....) dimenticando che l'Italia in agosto è ferma.
Lo hanno ricevuto il 28 agosto 2006 !!!
In pratica dopo due solleciti e oltre due mesi di attesa, l'obiettivo è pronto e hanno annunciato che me lo spediscono.

Quello che mi ha stupito è stata una delle risposte ai miei solleciti
".... abbiamo ricevuto il suo obiettivo il 28/08/2006, il 04/09/2006 sono stati ordinati tramite la LTR service laboratorio interno della Nital Spa alla Nikon Europe i due pezzi neccessarri per la riparazione.
.......... la ghiera del diaframma non è ancora arrivata, da notizie avute nel sollecito presso la LTR della scorsa settimana, la ghiera dei diaframmi, dovrebbe essere arrivata alla Nikon Europe dal Giappone e la Nikon Europe sta provvedendo alla spedizione alla LTR service che a sua volta la spedirà a noi.......
Purtroppo oltre alla caduta ha avuto anche la sfortuna che uno dei pezzi necessaria sia dovuto arrivare dal Giappone e questo è la causa del ritardo nelle riparazione...."

Ma come ? Un ricambio di un obiettivo in produzione viene dal Giappone alla Nikon Europe e impiega oltre 2 mesi ????

Ma la Nital, o il suo laboratorio di fiducia LTR, non tengono i ricambi minimi nemmeno per i componenti che sono in produzione ??

Naturalmente il tutto NON era in garanzia, essendo caduto.

Scusate lo sfogo, ma due mesi e mezzo per un ricambio si sembrano cose da Terzo Mondo.

Ciao
Tristano

maurizioricceri
Difficile risponderti,posso solo azzardare una ipotesi e cioè che la LTR ne era sprovvista e dal Giapponre hanno aspettato che l'ordine fosse di una certa consistenza prima di fare la spedizione.Non sò e non credo che le spedizioni vengano fatte per un solo unico pezzo,tranne se vi è una certa urgenza che naturalmente si paga extra. hmmm.gif
marco345-d200
se mi cascasse un 28-70 cascherei anche io!!!! cerotto.gif
davidegraphicart
Non credo sia questo il luogo adatto a questo genere di discussione... Il forum è una cosa... i problemi con ltr, Nf Service, Nikon Europa, ecc sono un'altra.
Capisco che uno possa essere arrabbiato, ma ripeto, non è questo il posto adatto per sfogarsi. Già in passato sono state chiuse discussioni del genere, non costringiamo i moderatori della sezione a intervenire per thread che poco hanno a che fare questioni di forum!
Un saluto, Davide.
Royaleagle
Ciao Davide, mi dispiace e mi stupisce il tuo richiamo visto che qui al Bar Sushi ho potuto leggere di argomenti diversissimi dall'oggetto "FOTO".

Devi però convenire che l'ho fatto in buona fede, essendo l'oggetto dello sfogo il materiale fotografico, il servizio assistenza di materiale fotografico della Nital, la casa madre Nikon Giappone e Nikon Europa, ecc.

Io ne prendo atto e ti assicuro che non inizierò mai più un 3D solo per sfogarmi, nemmeno se siamo qui al Bar e nemmeno se parlerò "solo" di materiale fotografico.

I prossimi 3D che aprirò qui al Bar (se ne avrò l'opportunità) saranno solo per parlare di compleanni, sport, torte, Brunello di Montalcino e altri argomenti che hanno a che fare, in qualche modo, con questioni di forum.

Puoi chiudere il thread. Grazie

Ciao
Tristano
_Simone_
evita questo sarcasmo, è fuori luogo.
davide ti ha semplicemente fatto notare che il forum non è un mezzo di contatto con LTR, NITAL o NIKON.
Lamentele o ringraziamenti (ebbene si, strano ma vero, ci sono anche dei ringraziamenti nel Terzo Mondo) vanno indirizzati direttamente agli interessati tramite i canali ufficiali, solo così avrai la certezza che verranno letti e magari un domani potrebbe non accadere più un simile ritardo
Il forum è uno spazio che gentilmente ci viene concesso, per scambiare esperienze e opinioni di carattere tecnico, per le argomentazioni meno tecniche c'è il Sushi bar (come da regolamento)
studioraffaello
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 9 2006, 10:54 PM) *

Non credo sia questo il luogo adatto a questo genere di discussione... Il forum è una cosa... i problemi con ltr, Nf Service, Nikon Europa, ecc sono un'altra.
Capisco che uno possa essere arrabbiato, ma ripeto, non è questo il posto adatto per sfogarsi. Già in passato sono state chiuse discussioni del genere, non costringiamo i moderatori della sezione a intervenire per thread che poco hanno a che fare questioni di forum!
Un saluto, Davide.

questa mi sembra una forzatura.....
non credo che sia cosi' grave parlarne magari con toni un po meno accesi....
lucaste
Non vedo cosa ci sia di male a parlare di un disservizio, con toni garbati come ha fatto l'autore. Credo, anzi, che parlarne possa essere d'aiuto a Nital per gestire al meglio le proprie problematiche. Ci sono marche che spendono un sacco di soldi per fare indagini sulla soddisfazione della propria clientela e credo che il forum serva anche a questo.
Come mai quando qualcuno parla bene (io per primo) dei prodotti e dell'assistenza Nital nessuno si lamenta?
Se poi alcuni utenti la smettessero di sentirsi i moderatori del sito ad evitassero di intervenire subito in difesa di Nital, sarebbe sicuramente meglio.
Credo che un'azienda seria come Nital, sappia chiarire le cose benissimo da sola.
_Simone_
luca il fatto è che qui non c'è la Nital, quello ke viene detto a tutti è di rivolgersi direttamente a loro, sia per le lamentele che per i ringraziamenti
sangria
ciao
secondo hanno ragione tutti e due uno a lamentarsi e uno a scrivere che si deve rivolgere direttamente alla Nital, caro Tristano, non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno, espongo solo la mia visione del problema, oramai sta diventando una brutta abitudine dei fornitori (sto parlando in generale) di non fare più magazzino , per esempio io lavoro nel settore idraulico, quando devo fare un ordine di radiatori, o ce l'hanno i fornitori di cui mi servo di solito, e 3/4 delle volte non hanno quello che cerco o bisogna fare l'ordine direttamente in fabbrica, e da li passano ben minimo 40 giorni prima che il materiale venga spedito, allorchè la mia preoccupazione sta diventando; se i fornitori non fanno quasi più magazzino e neanche il produttore pensa a tenere un po di scorta dovre andremo a finire?, morale della favola penso che quei due mesi che tu citavi siano magari dovuti al fatto che neanche in giappone avevano il pezzo e lo hanno dovuto fabbricare ed ecco che facendo una somma 40+20(giorni per il ricevimento dell'ordine e per la spedizione) fanno esattamente 60 che sono poi i due mesi di cui parlavi,

bisogna avere pazienza a questo mondo altrimenti nel giro di un mese ci viene l'ulcera
studioraffaello
una cosa e' sicura....anche se a volte tanto zelanti.....i moderatori meritano ringraziamenti da parte di tutti......senza loro addio forum......
sangria
ma certo imoderatori fanno il loro lavoro, questo non lo metto in dubbio, e se non ci fossero andremo si a fondo, resta sempre il fatto della valutazione soggettiva, che a volte può dar fastidio ma daltronde loro cercano di fare meglio che possono non sono delle macchine!:)
walter imbimbo
???????????????????
brusa69
Vorrei ricordare a tutti che esiste un regolamento.

La problematica sollevata da Royalegle entra, a mio avviso, nella casistica 'assistenza' per cui leggo :
"I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti atti a risolvere i quesiti proposti."

Stando alle non interpretabili parole di cui sopra la discussione sarebbe stata da CHIUDERE (il forum non è un mezzo per veicolare i problemi di assistenza quante volte lo dobbiamo ripetere...) e lo volevo fare ieri sera, poi visto il GIUSTO intervento di Davide ho lasciato aperto sperando che il richiamo sarebbe bastato, mi devo ricredere? wink.gif
Royaleagle
QUOTE(brusa69 @ Nov 10 2006, 03:49 PM) *

............. ho lasciato aperto sperando che il richiamo sarebbe bastato, mi devo ricredere ?..............


Assolutamente no. Per me l'argomento è chiuso e, come ho detto nella mia unica replica, puoi benissimo chiudere la discussione.

Ciao
Tristano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.