cla
May 26 2004, 09:13 AM
buongiorno a tutti,
ho ordinato a roma, presso il mio abituale negoziante, una coolpix 3200 ovviamente nital, come tutto il mio corredo, in quanto quelle che aveva in negozio erano state tutte vendute.
questa 3200, dovrebbe essere un primo approccio al digitale, per capire se mi piace oppure no rispetto alla fotografia tradizionale (f80/f65/18-35/28-105/70-300/sb28/nikonos5/20/28/35)
l'ho ordinata anche perche' sul sito nital che gentilmente mi/ci ospita, al link : http://www.europe-nikon.com/details.aspx?countryId=7&languageId=7&prodId=893&catId=82, e' pubblicizzata anche la sua relativa custodia subacquea (wp-cp1), che pero' non risulta ancora disponibile.
ho allora interpellato nital sia al numero della assistenza clienti (che conferma la indisponibilita' dell'oggetto in questione) sia per e-mail (giovedi 13 maggio)
a tutt'oggi l'unica risposta avuta e' stata-LE RISPONDEREMO AL PIU' PRESTO, malgrado altri solleciti.
e' normale ? avrei gradito una risposta piu' rapida in quanto tra le alternative valide c'era (ora non piu') una 4300 ad un prezzo assai interessante, per la quale invece la custodia era disponibile.
perche ci trattano cosi' ?
voi direte , ma dove e' il problema ?
1) avrei potuto comprare la 4300, disdicendo l'ordine della 3200
2) consapevole del fatto che la custodia della 3200 non era disponibile, avrei comunque preso la macchina in oggetto sperando in una sua prossima distribuzione (dovevano solo comunicarmi approssimativamente i tempi).
alternativa ???
sto guardando olympus e sony ...
ma che figura faccio col mio negoziante ? (anche se mi ha detto che non ci sono problemi, tanto lui la vende comunque)
il problema e' che non vende ne olympus ne sony ...
ciao a tutti
cla
cla
May 28 2004, 11:30 AM
non mi aspettavo certo 40 minuti di applausi, ne tantomeno una standing ovation.
qualche parere pero' si, me lo aspettavo...
ciao a tutti
cla
della serie : ME LA CANTO E ME LA SONO DA SOLO .
nessuno mi ha risposto, se non la nital, anche se con notevole ritardo (17 giorni).
la custodia in oggetto e' ora disponibile.
ho fatto bene a rischiare comprando la 3200 (che nel frattempo era arrivata)
ciao a tutti
cla
tinto
Jun 1 2004, 08:21 PM
Ti consolerà poco, ma anch'io prima di aquistare la mia 4300, avevo posto una domanda per email alla Nital........................Mai risposto!!!!!!!!
gabriele_olei
Jun 2 2004, 01:30 AM
Lungi da me l'idea di difendere la Nital, che tra l'altro, quando davvero serve, sono sicuro sappia difendersi da sola... ma avete idea di quante migliaia di e-mail possano arrivare quotidianamente in Nital ??? anche a me è capitato di inviare una mail con richiesta di documentazione, e, nei dovuti tempi, la Nital ha cortesemente risposto. E' chiaro: non pretendevo di trovare la risposta il giorno dopo; ma il solo fatto di averla ricevuta mi ha allietato; sapendo che c'è qualcuno che legge le nostre richieste, e le filtra ovviamente, e giustamente, per priorità... (o perlomeno suppongo)
Se arrivano 2 mail, la prima con richiesta della data di uscita della CP12400 e l'altra in cui un professionista dice che la sua D250 nuova gli ha polverizzato la CF da 8 GB che aveva dentro, a chi rispondereste voi in quanto Nital ?
Rispondetevi onestamente
PS: Cla, vedrai che ti divertirai con la 3200 più custodia
tinto
Jun 2 2004, 03:03 PM
Caro Gabriele, il fatto non é quando rispondono, il fatto è che non hanno mai risposto, inoltre i servizi di email come potrebbe essere pure per un call center se si mettono bisogna essere in grado di gestirli, viceversa non metterli neanche.
Insomma, se arrivano troppe email e non risescono a rispondere allora non dare neanche la possibilità di scrivere.......................
Questo è il mio parere.
gabriele_olei
Jun 2 2004, 06:08 PM
La mia risposta (e comprensione...) è data dal fatto che per un pò ho curato anche la corrispondenza di una struttura turistica, con relativa permanenza prolungata davanti al PC per rispondere alle e-mail di richieste o quant'altro... e ti assicuro che, se ci sono giorni in cui tutto scorre liscio, capita anche senza apparente motivo di trovarsi totalmente ingolfati e non sapere più che pesci pigliare...... in questi casi il ritardo è praticamente inevitabile (e, in base alle dimensioni della struttura e delle richieste l'ammontare del ritardo stesso è variabile, nonchè difficilmente quantificabile)
risaluti
robertobianchi
Jun 2 2004, 08:13 PM
Se permettete vorrei esprimere la mia opinione, da profano in fatto di gestione di e-mail per conto di ditta o di quant'altro.
Vorrei solo esprimere due cose, 1- forse non ce ne stiamo rendendo conto (o non vogliamo) ma il mondo attorno a noi sta andando ad una velocità tale che le cose le si vorrebbero fatte-cotte-e mangiate, e con più ci sottomettiamo a questo ritmo sempre più notiamo la lentezza (classico esempio era la velocità stratosferica dei primi pc con chip 286 rispetto ai primordi informatici dei chip 8088!!!!!, e via di seguito)- chi di noi non si lamenta della velocità nel fare alcune operazioni del nostro attuale pc che definiamo lento e poi non ci ricordiamo che scheggia era il nostro primo Pentium 60 rispetto al caro vecchio 486.
2- anche a me spesso capita di aspettare giorni per una risposta via mail...... penso candidamente che forse sono molto occupati con tutti quelli che scrivono ( e per fortuna che ci si dà il modo di scrivere!!!), vi ricordate come erano le cose con il sistema Postale Italiano (e come è tutt'ora) vi ricordate che il primo pensiero in mancata risposta era "forse è andata persa la lettera......". finito!
credo che si possa meditare su questo,
ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.