Sono felice possessore di una 5700 da parecchio tempo, ma ora è avvenuta una cosa alquanto singolare, si sono svitate le viti che trattengono dall'interno (che sciocchezza) l'anello che sta attorno all'obbiettivo (quello con la riga dorata).
Ho telefonato all'assistenza per sapere quanto potrebbe costare la riparazione, ma naturalmente non si sono scuciti, ho provato allora andare da un fotoriparatore della mia città che mi ha detto che bisogna smontare completamente la macchina con un costo non inferiore ai 150 euro, e visto il valore praticamente nullo dell'apparecchio, mi consiglia di fissare l'anello con un po' di scotch (che orrore, ma si potrebbe fare anche con un po' di silicone), perché difficilmente le viti che sono ricadute all'interno andranno a fare danni (però se ciò accadesse butterei via tutto).
Se anche alla LTR la riparazione risultasse così cara effettivamente non penso sarebbe conveniente.
Cosa mi consigliate? Rischio tenendola così o rischio di spendere dei soldi per la spedizione ed il preventivo per poi magari doverla comunque tenere così per i costi troppo sostenuti di riparazione? Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema, come l'ha eventualmente risolto e a quale costo?
Grazie.