QUOTE(Vinicio @ Dec 29 2006, 11:40 AM)

in
questo 3d si parla di messa a fuoco del 70-300 VR...
Vinivio, vai tranquillo, il 70-300 VR presenta alcuni limiti fisiologici. Ovviamente ci sono dei cali di qualità a focale max e al TA, ma se guardi al bar c'è una disucssione aperta con alcuni scatti di prova fatti da me e altri e con commenti relativi.
Brevemente: a 300mm TA vignetta, ma molto molto meno di altre ottiche, tra cui il 55-200 cui mi riferivo io. E' un obiettivo che a 300mm ha un calo di definizione anch'esso fisiologico. Sorprendente il VR, davvero l'arma in più, se non l'avesse avuto non se sarebbe valsa la pena prenderlo!
Problemi di MAF? Mah, forse un po' lento l'AF, ma per il resto ho provato a metterlo nei guai con l'AF-C e ti posso dire che se la cava bene.
Io per ora ne sono soddisfatto e credo che il gioco valga la candela.
In ogni caso il 3D che hai sgnalato, e che ho aperto io, non si riferiva ad un corpo macchina in partciolare, ma all'obiettivo stesso. Non può un corpo macchina modificare le caratteristiche di un obiettivo. Certo magari la D200 ha una velocità maggiore nel gestire l'AF, ma non per questo se ci sono problemi nell'obiettivo li risolve la D200...
Ciao