
Dopo una serie di scatti effettuati senza problemi il display della D70 ha iniziato a lampeggiare forsennatamente e sia l'autofocus che il VR hanno smesso di funzionare. Dopo un primo momento di panico ho pensato ad un problema con i contatti del moltiplicatore ma anche dopo averlo tolto i problemi persistevano.
A questo punto ho provato a montare un altro obiettivo (il 24-120 VR anch'esso acquistato nello stesso giorno) ma con questo il problema non è comparso.
Ho rimontato allora il 70-200 e tutto era tornato a posto, sia il VR che l'autofocus funzionavano alla perfezione.
Domenica sono partito per il Magione per fare un pò di scatti ad un'amico che girava in pista, ma anche lì dopo un centinaio di scatti il problema è ricomparso, ho provato a spegnere la macchina, cambiare obiettivi, pulire i contatti, mettere una batteria appena caricata... niente da fare, l'obiettivo sembrava impazzito, per tutta la giornata ha funzionato solo quando pareva a lui.
Oggi stesso discorso, tanto che alla fine ho focheggiato tutto il giorno a mano e ho fatto a meno del VR, da dopo pranzo ad ora non ha più funzionato, tanto che ho pensato che fosse saltata l'elettronica interna.

Ora, appena entrato in casa ho provato a rimontarlo e... funziona di nuovo! Non so cosa pensare, e soprattutto se domani lo riporto in negozio e il problema non si verifica che fanno? lo mandano in assistenza? e se anche li il problema non si verifica? (sembra come che lo faccia solo dopo un pò che è in funzione).
Ragazzi AIUTO, è tanto che ci facevo il filo che spedirlo in assistenza subito dopo averlo preso mi fa cadere le braccia (per non dire qualcos'altro) per terra.
Di sicuro domani andrò in negozio, ma con la fortuna che mi ritrovo funzionerà a meraviglia fino all'esaurimento della batteria.
Cerco conforto e consigli, grazie.
Ciao a tutti.
Alberto
PS: Per il poco tempo che ha funzionato posso dire che è una bomba!
