Ciao a tutti...sono un possessore di una 7600 e come tutti mi lamento per la scarsissima resa in assenza di luce e in notturna.
Di giorno nessun problema......ma di sera è una tragedia!!
Bisogna armarsi di treppiede e di tantissima pazienza per fare buoni scatti , ma naturalmente non tutte le situazioni permettono di poter utilizzare un treppiede e sopratutto di perdere moltissimo tempo per effettuare una fotografia.
Ho provato anche con la regolazione manuale , aumentando/diminuendo la sovra-sottesposizione e giocando anche sul bilanciamento del bianco e bbs , la situazione migliora un pochino ma niente di chè!!
Ultimamente ho avuto tra le mani una coolpix L6 e ho notato una nettissima differenza con le altre coolpix comprese la mia.
Di sera con questa macchinetta le cose migliorano veramente tantissimo credetemi , i tempi di scatto sono minimi e non eterni come solitamente avviene.
Insomma ho fatto un paio di scatti a mano libera di sera con questa macchinetta e ho avuto risultati migliori rispetto ad unop scatto nella stessa situazione di luce ma con treppiede della mia 7600.
Ora chiedo ai più esperti...tra la 7600 e la l6 esiste una grande differenza? c'è qualche caratteristica che avvantaggia quest'ultima nelle foto notturne?
grazie a tutti..........
Nota moderatore:
Ho riposizionato il messaggio, creando una nuova discussione perchè il thread nel quale si trovava è destinato ad ospitare esempi di foto notturne e non ad aprire discussioni di carattere tecnico.