Innanzi tutto un ringraziamento per le affettuose premure, dimostrazione lampante dei valori umani che la Community Nital sa esprimere in ogni evenienza.
Passando all'oggetto, come ho avuto modo di scrivere all'amico Franco_ in PM, ho accertato che il VR non funziona quasi mai, a volte si è verificato un grave abbassamento di tensione con LCD spento e mirino lampeggiante , mentre la qualità ottica e la MAF sembrano perfette, salvo dubitare della qualità sui bordi, come ha segnalato Riccardo .
L'esterno presenta evidenti segni di caduta, il venditore non "riesce" a trovare la Nital card, il numero di matricola ha una cifra indecisa fra il 3 e l'8 ... il prezzo, dai .... del maggio 2006 è sceso di circa 500 ... mi puzza di "sola e tacchi", come diciamo dalle parti nostre .
Ho ringraziato per la mole di scatti che ho potuto fare stamane dall'Altare della Patria, in compagnia del venditore al quale ho comunque detto chiaramente che l'oggetto non mi interessa nemmeno regalato.
Quello che più mi dispiace è che il test mi ha deluso per l'aspetto ergonometrico : non essendo riusciti a rimuovere il collare per l'attacco al treppiedi (altro brutto sintomo di caduta ... ), portarlo a spalla è quasi impossibile, non tanto per il peso in sé, quanto per il fastidio dovuto al collare stesso .
A questo punto, dopo la necessaria valutazione dei NEF grezzi con IrfanView, penserò seriamente ad un esemplare nuovo di zecca : nel frattempo riempirò il salvadanaio .
Ancora grazie a tutti .
ldn.