Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Cutmate
Ciao a tutti, il vostro instancabile "TERRONCINO" torna a rompere le scatole...

Dopo una trasfusione di € da parte della mia banca, ho portato a casa quel rinoceronte del 70-300 Vr, MI-TI-CO!

Avendo una D40 Kit, adesso ho il 18-55 II e un 50 AF-D 1.8, penso sia un corredo abbastanza valido qualitativamente;Avevo pensato di cambiare il 18-55 per il fantastico 18-70, ma il gioco non vale la candela, inquanto il 18-55 è poco commerciabile a causa dell'enorme mole di obiettivi Kit e di conseguenza lo scarso valore attribuitogli, anche se a quanto pare come Grandangolo se la cova meglio del 18-70(No vignettatura, distorsione a barilotto più bassa, messa a fuoco più vicina 0,28 m anzichè 0,38 del 18-70).

A questo punto non comprerei più nulla, se non in un futuro molto prossimo, un bel 85 o 105 Defocus, ma il dubbio s'insinua...
Perchè non un 24-120 Vr?17-55?
Aiutooooooo!

un'altra nevrosi...

CALMA...dunque gli interrogativi sono:
1)faccio bene a tenere il 18-55 destinandolo principalmente a riprese Grandangolo?
2)faccio bene a dire che il 18-70 non mi serve, vista anche la presenza del 50ino?
3)sarebbe meglio in futuro un'altro Grandangolo zoom tipo 17-55, o un tuttofare 24-120 VR?

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
.oesse.
se ti serve un grandangolo, allora il 12-24. e' un grandangolo e rimane grandangolo. Ma e' un rasoio.

.oesse.
Cutmate
blink.gif blink.gif imploro la pietà dei moderatori, FIREFOX HA COLPITO ANCORA!Si è impallato mentre publicavo questa discussione, per cui per la seconda volta, e me ne scuso, ho fatto un doppione della discussione.
Perfavore, eliminate questo, e se potete ABBIATE PIETA'! huh.gif
daniele.flammini
se parli di Grandangoli nel vero senso della parola, parli almeno del 12 24. allora è un altro conto. ma io ti consiglio di SCATTARE.
basta con gli acquisti. fai foto e stampale. cerca la tua dimensione. sappi quello che vuoi. le necesasità verranno fuori man mano che riesci a delinearti un percorso.
detto questo, il 17 55 è un'ottica professionale e devi decidere bene i suoi pro e i suoi contro. di pro ha dalla sua la costruzione, la luminosità, la resa, la nitidezza, i 17mm... di contro ha il prezzo, il peso, la distorsione eccetera eccetera eccetera..
hai ottiche entry level. quindi se dovessi fare un passo simile, dovresti essere sicuro che quelle focali sono per ora da te le più utilizzate, altrimenti non avrebbe senso sovrastare così nettamente le altre che gia possiedi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.