Rispondo con ordine.
x Davide
Volevo fare la Z di Zorro ma è venuta uno schifo. (1^ foto buttata)
Poi ho pensato al marchio (ho scartato Cratty, troppo ovvio).
La prima N lo buttata e poi le 5 foto. Avendo acquisito la tecnica

Neroniana sono andato liscio liscio.
X Dariotto
Ho usato l'Alcool etilico (Luigi 67 ha fatto bingo!

).
X Matteo
Strano per il monitor l'ho tarato ieri pomeriggio prima di fare le foto, io i riflessi del piatto (aloni circolari) blu in alcune lettere non li vedo nel mio. Li vedo se schiarisco molto la foto.
Se abbasso il punto di nero mi si scuriscono troppo alcune parti delle altre lettere. Con il colorimetro ho controllato e ci sono r 20 g 8 b 12 come max.
Si ho fatto 5 scatti uniti in Ps
X Sangria
La prima N non mi dispiace per il fatto che richiama un po' le lettere maiuscole, da il senso della maestosità ed importanza della prima lettera. Confesso che è venuta a C__o anche perchè ho usato più alcool e ho perso un po' l'attimo quindi il liquido si è espanso.
Procedura utilizzata.
Un piatto gande blu scuro, alcool etilico, sirigna e accendito.
D2x, 60mm, 5sec f10, autoscatto e cavalletto.
Ho attivavo l'autoscatto 10sec, allo scadere (8 sec circa) ho disegnato la lettera all'interno del piatto messo in posizione convessa utilizzando la siringa, avendo cura di non versarne troppo altrimenti l'espansione dello stesso avrebbe causato una palla di fuoco perdendo definizione. All'apertura dell'otturatore ho dato fuoco al liquido avendo cura di coprire il lumpo di accensione dell'accendino. Infine ho unito in Ps.
Saluti