Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
frabarbani
Salve a tutti,
ho das poco acquistato una D50 con il 18-55 del kit usata: macchina nuovissima, con un solo mese di vita, con nital card e scontrino per la garanzia.
L'obiettivo ha funzionato benissimo, ho fatto almeno 200 scatti quando stamani, dopo una decina di scatti ha smesso di funzionare correttamente.
Si sente il motorino AF-S 'girare' ma la lente frontale non si muove e quindi la macchina non scatta. Scatta soltanto con la MAF manuale, oppure con altri obiettivi.
Posso pensare che si sia rotta la trasmissione che trasmette il moto dal motorino alla lente frontale?
Infine, questa è la mia domanda principale: per avere l'assistenza in garanzia devo per forza mandare tutto ad LTR oppure possono andare bene laboratori autorizzati nikon qui nella mia zona di Firenze?
Un grazie a tutti quanti,
francesco.

P.S. se sono nella sezione sbagliata spostatemi pure...
daniele.flammini
QUOTE(frabarbani @ Feb 18 2007, 06:06 PM) *

Salve a tutti,
ho das poco acquistato una D50 con il 18-55 del kit usata: macchina nuovissima, con un solo mese di vita, con nital card e scontrino per la garanzia.
L'obiettivo ha funzionato benissimo, ho fatto almeno 200 scatti quando stamani, dopo una decina di scatti ha smesso di funzionare correttamente.
Si sente il motorino AF-S 'girare' ma la lente frontale non si muove e quindi la macchina non scatta. Scatta soltanto con la MAF manuale, oppure con altri obiettivi.
Posso pensare che si sia rotta la trasmissione che trasmette il moto dal motorino alla lente frontale?
Infine, questa è la mia domanda principale: per avere l'assistenza in garanzia devo per forza mandare tutto ad LTR oppure possono andare bene laboratori autorizzati nikon qui nella mia zona di Firenze?
Un grazie a tutti quanti,
francesco.

P.S. se sono nella sezione sbagliata spostatemi pure...

tecnicamente non sò cosa possa essere ma di sicuro qualcosa alla "trasmissione" del SWM.
per quanto riguarda l'assistenza non saprei come risponderti..
Maicolaro
Sicuramente mi correggeranno se sbaglio, ma credo che il laboratorio di riparazione ed assistenza sia uno solo: L.T.R. a Torino.
Quindi sicuramente un laboratorio autorizzato accetterà l'obiettivo, ma non farà altro che impacchettarlo e spedirlo a Torino.
Avevo letto che conviene quindi spedire personalmente per accorciare tempi e rischi nella spedizione da parte del laboratorio "terzo".
A questo link trovi maggiori informazioni su come ottenere assistenza
P.s (ce n'è anche uno a Roma ma credo che per i prodotti in garanzia sia solo torino)
frabarbani
QUOTE(Maicolaro @ Feb 18 2007, 07:55 PM) *

Sicuramente mi correggeranno se sbaglio, ma credo che il laboratorio di riparazione ed assistenza sia uno solo: L.T.R. a Torino.
Quindi sicuramente un laboratorio autorizzato accetterà l'obiettivo, ma non farà altro che impacchettarlo e spedirlo a Torino.
Avevo letto che conviene quindi spedire personalmente per accorciare tempi e rischi nella spedizione da parte del laboratorio "terzo".
A questo link trovi maggiori informazioni su come ottenere assistenza
P.s (ce n'è anche uno a Roma ma credo che per i prodotti in garanzia sia solo torino)

Caro maicolaro hai pienamente ragione!!!
Stamani sono andato a Firenze presso un centro autorizzato nikon, che non ha fatto altro che spedirlo a Torino. Addirittura mi verrà riconsegnato direttamente a casa tramite corriere...
Grazie comunque, a presto,
francesco.
decarolisalfredo
La macchina funziona con altri obiettivi, quindi è il tuo 18-55 che non va

Essendo in garanzia lo devi inviare a Torino, nella sua scatola con Nital card e copia dello scontrino, aggiungi una breve nota del difetto.

Il tutto va inserito in una scatola anonima, oppure lo puoi portare al tuo negoziante che ci pensa lui o ti dice come fare.

Puoi anche metterti in contatto, via e-mail con la LTR.

Segui anche il Link che ti ha proposto Maiocolaro

Ciao Alfredo

frabarbani
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 19 2007, 06:38 PM) *

La macchina funziona con altri obiettivi, quindi è il tuo 18-55 che non va

Essendo in garanzia lo devi inviare a Torino, nella sua scatola con Nital card e copia dello scontrino, aggiungi una breve nota del difetto.

Il tutto va inserito in una scatola anonima, oppure lo puoi portare al tuo negoziante che ci pensa lui o ti dice come fare.

Puoi anche metterti in contatto, via e-mail con la LTR.

Segui anche il Link che ti ha proposto Maiocolaro

Ciao Alfredo

Grazie mille alfredo: ho già fatto tutto quanto giusto stamani, portandolo ad un laboratorio a Firenze che ha trasferito tutto quanto ad LTR Service.
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.