QUOTE(photoflavio @ Feb 23 2007, 09:16 PM)

Ciao Gianluca,
purtroppo per te non sono il più titolato per darti pareri tecnici
........CUT
Ciao,
Flavio
Tutti i commenti fanno sempre piacere. Il tuo in particolar modo.
Grazie Flavio.
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 23 2007, 10:29 PM)

questioni di gusti,c'è una buona conversione ma preferisco le altre a colori
maurizio
Grazie per la "buona conversione".
QUOTE(tosk @ Feb 24 2007, 08:21 AM)

Se dovessi guardarle pensando ad un book la mia preferita è la penultima, anche se sinceramente mi sembra più a fuoco il cappello del viso, ma potrebbe essere un'impressioe. ciao
Grazie per il commento. Ma ti sbagli. Sono gli occhi a fuoco. Probabilmente ad ingannarti è la compressione della foto e la postproduzione.
QUOTE(serdor @ Feb 24 2007, 02:15 PM)

........CUT
Sul formato quadrato concordo e mi viene un dubbio, lo scatto non sarà mica frutto della Zenza di Luca o no ?
.........CUT
No Sergio, non è la Zenza di Luca. E' la mia D70 che resiste ancora.
QUOTE(rayced @ Feb 24 2007, 02:24 PM)

A me non sembra che sia più a fuoco il cappello del viso, dal momento che, credo, abbia voluto giocare con la profondità di campo, lo scatto in questione mi sembra ben riuscito e molto gradevole.
Secondo me sono ottime fotografie nel complesso, e credo vadano benissimo per un book di un aspirante attore, tanto più che se le deve visionare qualcuno di un casting non credo si perda in piccolissimi dettagli tecnici sulle fotografie, ma forse guarderà qualche altro aspetto, non trovi?
Per carità tutto è migliorabile, però alle volte mi sembra che su questo forum, non per polemizzare eh, ci siano le stesse didascalie che la rivista Life dedicò alle foto di Robert Capa sullo sbarco in Normandia e che recitavano "leggermente fuori fuoco"...
Grazie per il tuo intervento.
QUOTE(.oesse. @ Feb 24 2007, 02:33 PM)

mi sembra abbiate fatto entrambi un ottimo lavoro. Belli i tuoi B/N (aggiungerei solo un po di grana) e buoni tagli e luci. Non ne ho una preferita, sono tutte molto ben fatte.
bravo!
.oesse.
Ancora grana? .......pensavo di aver esagerato. Ho scattato a 800 iso su cavalletto (la luce non era molta...) ed in più ho aggiunto il disturbo due volte con PS prima sul tiff e poi sulla versione per il web.
La grana si vede ed a me piace moltissimo nel b/n. Un altro pò non guasterebbe ma per un book preferisco non esagerare. Grazie Marco.
Grazie anche a tutti gli altri per i complimenti.
Taras.