QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Mar 10 2007, 04:40 PM)

ciao,
benvenuto tra i fotosub,cosi' si parlerà ancora di più di scatti sottacqua.
io faccio foto sub ormai da 4 anni,non sono molti, ma sono alla seconda attrezzatura e faccio circa due viaggi all'anno durante i quali scatto un migliaio di foto.
di queste ne salvo circa una trentina. e le rendo accettabili col fotoritocco.
se posso darti un consglio io,per iniziare afare fotosub, cerherei di acquistare una coolpix 7900, con 7 mega ed una macro di pochi centimatri,lo so che non le producono più,ma si trovano a buon prezzo,e poi uno scafandro fantasea CP7 stagna a 40 mt.e dotata di paraluce(utilissimo sottacqua)e didiffusore flash incorporato.
In alternativa andrei su di una coolpix P1 oppure P2 con custodia Fantasea FP1.
Spero di vedere presto qualche tuo scatto io poi ti farò vedere le mie foto che la rivista subAqua ha avuto il coraggio di pubblicare nel numero di Dicembre 2006 e quelle pubblicate nel numero di Gennaio 2007.
Ciao
Grazie 1000!
Hai scelto una macchina fuori produzione, come mai?Ha carattestiche particolari di esposizione per essere utilizzata in immersione? la s6/s7 non sono particolar modo efficaci? io posseggo una coolpix 5700 potrei scafandrare questa forse con miglior risultato, il problema è il prezzo dello scafandro, penso!
Ho scelto la s6/s7 per la comodità di utilizzo, bella e compatta sia per essere utilizzata per il fine settimana tenendola in tasca sia per la possibilità di immergerla ad un prezzo contenuto. Non sei molto daccordo! vero? Comincio adesso ad interessarmi di fotosub quindi non sono in grado di valutare la miglior macchina (restando sempre in una fscia economica).....ma sicuramente esperto di barriere coralline dato che è dal '92 che sono acquariofilo.
Grazie aspetto tua risposta