Ecco la mia prima esperienza di Nikon LIFE. Abbiate pietà.
Una nota iniziale sui miei scatti; appositamente non li ho croppati, ritagliati, ritoccati, ma solo ridimensionati per farli entrare nel sito. Ciò che vedere è ciò che ho scattato. Come ascoltare un brano dal vivo solo voce e chitarra.
Sono nella nuova Fiera di Milano, le foto risalgono al Bit di qualche mese fa. Per l'occasione, e nel pochissimo tempo a mia disposizione, ho cercato di visitare gli stand dei luoghi a me più cari. Prima la penisola Iberica. Poi la Germania e la Lombardia. Passando per le Marche.
Prima tappa del mio viaggio è il Portogallo, principalmente Madeira. Ben presto scopro che non potrà essere protagonista del nostro prossimo viaggio: serve l'aereo.

Per non far consumare troppe scarpe ai visitatori, vicino al Portogallo trovo la Spagna. Che bello sarebbe visitare il nord, sull'oceano. Ma queste foto splendide e di grandi dimensioni delle isole potrebbero farmi cambiare idea.

Noi, però, preferiamo prendere appuntamento per il 2008, quando Zaragoza ospiterà l'Expo.

Con un personaggio così simpatico di color blu come si fa a non andarci ?

E qui scatto la miglior foto della giornata, prima giro il bicchierino in maniera che dia verso la camera e poi sposto il depliant.

Finita la sbornia iberica, mi sposto nella mia amata Germania e ritrovo la stessa creatività e semplicità che mi ha sempre attratto dei tedeschi.

Io in Germania ci andrei pure a vivere, ma si sa che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Anzi le Alpi.

Eppure la linea aerea è già pronta e funziona bene.

E' ora di pranzo e molti affollano gli stand solo per sfamarsi. Le Marche con i loro sapori genuini hanno successo. Qui uno specchio è a mia disposizione.

Infine, la mia città Milano ricorda che vorrebbe ospitare l'Expo del 2015, sarà un successo o farà la fine degli Europei ?

Last but not least, un consiglio: quel piccolo gioiellino che è Cremona ospiterà il Liuteria in Festival in settembre. Magari ci vediamo nella città del torrone per altre foto, no ?

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie
S&G
Ero indeciso se mostrarle sotto la categoria Viaggi o sotto Reportage.