Salve a tutti, è da una settimana che sto' scattando foto a più non posso con la mia nuova D80, presa in kit con il 18-70.
Stasera, nel rimettere il tappo obiettivo mi sono accorto di un gioco moooooolto brutto sul davanti. Mi spiego, allungando la focale a 70, l'anello interno plastico di prolunga balla e muovendo delicatamente la parte anteriore dell'obiettivo per il filtro UV si ha il gioco.
Premetto che sia la macchina che l'ottica sono state trattate in questa settimana con religiosa cura, pertanto mi chiedo se il gioco possa essere stato provocato da me nell'inserire e togliere il paraluce a baionetta o se è un difetto intrinseco dell'obiettivo. Eppure ho notato il gioco solo dopo una settimana... a meno ché non è sempre stato così e preso dall'emozione per l'acquisto non me ne sono accorto!
Consigli?
Certo che i vecchi obiettivi erano tutta un'altra cosa, ho un AI 35-135 che pesa quanto la D80 + obiettivo ancora perfetto e addirittura il vecchio Nikon 50 della serie E della prima comunione che da' una sensazione di maggiore qualità......