Pravo di Milano, per una riparazione al guscio esterno, il quale si era crepato
accidentalmente con un urto.
Dopo un mese di attesa la mia fotocamera è stata presa in considerazione,
e mi hanno telefonato comunicandomi il preventivo.
Per la sostituzione della rotella di selezione e la manodopera la spesa era di
100,00 €, dei quali 3,00 € per la rotellina, 80,00 € per 1 ora di
manodopera
Per fortuna la macchina era in garanzia, e con la Nital Card ho pagato solo la metà
per un totale di 50,14€.
Dopo 3 settimane dalla riparazione, un sabato uso la macchina, e mi accorgo che
le scritte stampate sul guscio scolorano col sudore!!!!
Cosa mai accaduta prima!!!
Così il lunedì mi reco nel centro Pravo, dove faccio presente la cosa e dove con mia
grande sorpresa vengo la commessa mi dice che la mia garanzia è scaduta.
Come??????????????


Ma se la macchina ha un anno?!?!?!?!?!?!?


La commessa mi dice che avendola acquistata con fattura, la macchina ha diritto
ad un solo anno di garanzia!
Così ho contattato la Guardia di Finanza, la quale mi ha confermato che indipendentemete
dal metodo di fatturazione (ossia metodi che accertano il pagamento e quindi l'acquisto),
scontrino o fattura la garanzia è di DUE ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUINDI SIGNORI SE VI ANNO DETTO CHE AVETE DIRITTO AD UN SOLO ANNO DI GARANZIA
PERCHE' AVETE ACQUISTATO CON FATTURA, TORNATE INDIETRO E DITEGLI CHE SI SONO
SBAGLIATI!
IO OGGI STESSO, SEMPRE SE RIUSCIRO' A PARLARCI, INFORMERO' IL CENTRO LTR DI TORINO
AL QUALE TUTTI I CENTRI DI ASSISTENZA FANNO RIFERIMENTO.