Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gpescali
Ieri ho acquistato il 70-200 Vr. Volevo registrarlo on line, ma mi sono accorto che non c'è la Nital card al suo interno. E' normale oppurre il mio fotografo mi ha gabbato?
Claudio Orlando
Se è Nital dovrebbe essere stampigliato anche sull'esterno della scatola. In questo caso chiedi al negoziante di richiederla con la matricola e dovresti riceverla senza problemi.
Se non c'è la stampigliatura esterna torna dal negoziante e digli a brutto muso che tu l'obiettivo lo vuoi Nital e siccome c'ha provato non dargli una lira di più mad.gif
Flanker78
E' molto probabile...è accaduto tempo fa...che il negoziante tenga sbadatamente la Nital Card in qualche cassetto.
Prima chiedi e poi...esigi! Police.gif
francesco.nocera
Ciao ragazzi,

visto che siamo in argomento, approfitto... wink.gif

Qualche mese fa ho acquistato usato da un negoziante un nikkor 80-200 f2.8 ed (doppia ghiera) e mi è stato consegnato insieme la garanzia internazionale da compilare (con su stampato come importatore Nital), e un lato dell'imballo originale con una parte dell'adesivo bianco e azzurro Nital che è anche sulla scatola della mia coolpix (quello dove c'è scritto "certificato di garanzia e proprietà ecc....); le istruzioni sono in italiano e non c'è Nital Card. Ho mandato una mail a Nital con il numero di matricola per sapere se l'obiettivo fosse per caso ancora in garanzia e, fatte le dovute verifiche, mi hanno risposto che l'obiettivo non è di importazione Nital. La cosa mi è sembrata strana, visto che la matricola stampata sull'obiettivo e quella sulla scatola coincidono e sulla garanzia internazionale è chiaramente stampato come importatore Nital. E' possibile che sulla garanzia internazionale sia stampato come importatore Nital e l'obiettivo sia non di importazione ufficiale, avendo poi l'adesivo sull'imballo ?

Un saluto wink.gif
Fabio Blanco
Francesco,
i casi sono due o la Nital si è sbagliata (difficile) o potrebbe essere una truffa bella che buona: per dei delinquenti non è difficile attaccare un adesivo su una scatola e contraffare due documenti.

Prova a comunicare la cosa alla Nital, sicuramente saranno ben contenti di andare in fondo alla cosa e tutelare se stessi e i loro clienti.
francesco.nocera
Ciao Fabio,

in effetti ho comunicato a Nital la mia perplessità sul problema, ma non credo che abbiano dato alla cosa molto peso...

Comunque va bè, fortunatamente l'obiettivo funziona alla grande e non ha alcun tipo di problema, ma rimango con questa perplessità... huh.gif
matteoganora
Queste cose credo vadano portate in fondo... dry.gif

Ho avvisato Nital di questa discussione, questo è un periodaccio a causa delle ferie, ma confido che si presterà la massima attenzione a casi come questi!

Grazie per la segnalazione! wink.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (gpescali @ Jul 30 2004, 05:28 PM)
Ieri ho acquistato il 70-200 Vr. Volevo registrarlo on line, ma mi sono accorto che non c'è la ital card al suo interno. E' normale oppurre il mio fotografo mi ha gabbato?

Ci faccia vere la matricola anche in questa sequenza.

Verificheremo di conseguenza.
Comunque, come già detto o è il database a sbagliare oppure la documentazione a corredo.

Se la matricola che ci farà avere risulta caricata allora il "problema" non sussiste. Se la matricola non risulta caricata allora dovrà far pervenire per posta alla mia attenzione la fotocopia dei due riferimenti citati e cioè: Garanzia internazionale, Adesivo sulla scatola... otre ad indicarci la matricola rilevata sull'obiettivo.

Verificheremo se si è trattato di disguido ed evaderemo copia della card Nital se l'obiettivo risulta Nital.

Giuseppe Maio
www.nital.it
francesco.nocera
Chiedo scusa, ma non ho capito se l'invito a fornire la documentazione che ho citato per il mio caso era diretta a me o all'amico che ha aperto il post...

Se era diretta a me e se non ho capito male devo postare qui il numero di matricola e se non va a buon fine la ricerca inviare copia della documentazione che ha lasciato in negozio il precedente proprietario e che il negoziante mi ha consegnato ?

Grazie per l'attenzione smile.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (Francesco Nocera @ Aug 2 2004, 01:37 PM)
Se era diretta a me e se non ho capito male devo postare qui il numero di matricola e se non va a buon fine la ricerca inviare copia della documentazione che ha lasciato in negozio il precedente proprietario e che il negoziante mi ha consegnato ?

Grazie per l'attenzione :)

Il destinatario oggetto della mia richiesta,

e tendenzialmente quello quotato le richieste serviranno a fare chiarezza su una vendita di prodotto nuovo.
Se non è un obiettivo Nital potrà "solo" andare dal rivenditore e richiedere chiarezza e/o la risoluzione del contratto. Ricordo che per ogni vendita il negoziante è primo responsabile. Nital offre i Suoi servizi ai suoi clienti.

Nel Suo caso si tratta di un obiettivo usato dunque non è accettata la richiesta di evasione di duplicati relativi alla Nital Card.

I certificati di garanzia e proprietà saranno quelli legati alla matricola registrata nei database, e la documentazione da Lei dichiarata. Stiamo comunque parlando di un obiettivo con garanzia scaduta dunque esente da ogni legame di assistenza legata a difetti di fabbricazione e conseguente garanzia.

Giuseppe Maio
www.nital.it
francesco.nocera
Ok, ora ho capito

In effetti non era mia intenzione avere un duplicato della Nital Card, ma sapere se l'obiettivo aveva ancora garanzia ufficiale attiva, non sapendo quando il precedente proprietario lo avesse acquistato.

La mia curiosità era solamente capire se fosse un prodotto di importazione ufficiale oppure no.

Un'ultima domanda: i prodotti Nital, a differenza dei prodotti di importazione parallela, in caso di assistenza fuori garanzia godono di agevolazioni (mi pare di ricordare una precedente discussione dove si diceva questo).

La ringrazio dell'attenzione che mi ha dedicato smile.gif

Un saluto
francesco.nocera
QUOTE
Un'ultima domanda: i prodotti Nital, a differenza dei prodotti di importazione parallela, in caso di assistenza fuori garanzia godono di agevolazioni (mi pare di ricordare una precedente discussione dove si diceva questo).


Mi sono scordato un punto interrogativo...

La versione corretta era:

Un'ultima domanda: i prodotti Nital, a differenza dei prodotti di importazione parallela, in caso di assistenza fuori garanzia godono di qualche tipo di agevolazioni ? (mi pare di ricordare una precedente discussione dove si diceva questo).

Grazie !
DAF
sconto su manodopera e ricambi....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.