QUOTE(sccfnc @ Sep 1 2007, 02:20 PM)


GANDALEF sei un grande, che succede siccome si sta sul sito della Nikon non si può fare un paragone a suo sfavore....!!!!?????
Mi hai spostato la discussione sul sushi bar, senza che tu sappia che io sono un grande appassionato Nikon ed ho una stima verso di essa, e disprezzo la Canon.
io non disprezzo canon. anzi, molte sue features che mi hanno tentato molte volte (l'af con molti punti e veloce mi ha sempre stuzzicato ad esempio), il basso rumore (che ha un suo risvolto della medaglia), avere un centro assistenza per fare ad esempio la pulizia sensore a 1 ora di auto ... giusto per citarne alcune.
ma il forum nital, per quanto opinabile nell'atteggiamento di taluni suoi dirigenti, vuole essere un ulteriore step di supporto a chi usa questi prodotti.
di spazi fotografici, in cui parlare del più e del meno ce ne sono, sia qui (il bar) che altrove (altri salotti fotografici).
venendo ora al tema. ho riscontrato, personalmente, nel 17-55 in questione si una buona nitidezza globale e un buon passaggio tonale, ma ho visto anche in minor contrasto e realtà nei colori oltre che una accentuata distorsione alle focali più corte rispetto al 17-55 di casa "nostra" (e questo anche a detta di chi usa canon più assiduamente che me).
aggiungo che il 17-55 ha si il vantaggio della stabilizzazione (per chi piace, io uso monopiede se sono a rischio ...) ma nell'ordine (di importanza) mancano un foderino (o una custodia che sia), il paraluce, la tropicalizzazione.