QUOTE(Fabio Ferramola @ Sep 26 2007, 11:34 PM)

Di entrambe non lo so, ma la D80 segnala la durata della batteria in uso quindi immagino che quando vedi che la durata scende a zero e poi torna al massimo capisci che la prima batteria è andata

Ciao Fabio, non ci metto la mano sul fuoco, ma a me sembra che la D80 considera le due batterie come se fosse una. L'indicatore batteria scende si, molto più lentamente ma comunque compie un solo ciclo al livello di indicatore...per intenderci...non indicherà due volte BATTERIA SCARICA, ma una sola volta nel momento in cui anche la seconda è scarica.
Ho l'MB80 da 1 annetto...e non ho mai notato le indicazioni individuali per ogni batteria. L'ultimo "test" se così vogliamo chiamarlo, l'ho fatto a Berlino...dove ho messo le due batterie nell'MB80 e c'ho fatto quasi 6gg e l'indicazione della batteria indicava lo stato generale quindi bat1+bat2...quando anche la seconda si è scaricata ha iniziato a segnalare BATTERIA SCARICA ed morta quindi ho dedotto si fossero scaricate tutte e due. Ma nessuna segnalazione della prima...quindi non credo sia possibili sapere quando è finita la prima e si passa alla seconda.
Fablip io le utilizzo sempre tutte e due, tranne rari casi in cui...non avrebbe senso, magari per 1 ora di scatti). Se vuoi farle scaricare tutte e due...fallo senza problemi, poi le sostituisci con l'adattore per stilo e ci vai avanti sicuramente il tempo necessario per ricaricare le altre due.
Almeno io faccio così e non sono mai rimasto a piedi.
IMHO.
un saluto,
.daniele.