Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
955
Ho parlato con un laboratorio di stampa di qualità per farmi scansionare con uno scanner IMACON a tamburo virtuale delle DIA per poi farle stampare, e pensavo di chiedere una scansione alla massima risoluzione possibile per ottenere la massima qualità di stampa indipendentemente dalle dimensioni della stampa.
Invece il tecnico del laboratorio mi ha detto che conviene fare la scansione ad una risoluzione mirata alle dimensioni della stampa che si deve fare, e che in futuro se dovessi fare una stampa della stessa DIA già scannerizzata, ma con delle diverse misure di stampa, dovrei ripetere la scannerizzazione.
Il concetto è giusto ??
Non è possibile invece fare una scannerizzazione alla massima risoluzione possibile e utilizzare questo file per poi stampare in futuro in tutte le dimensioni di stampa ??
Spero di essermi spiegato
Chiedo lumi agli esperti


grazie.gif 955
Giallo
Non sono un esperto, ma fondamentalmente son d'accordo con te: se scansione dev'essere, tanto vale farla alla più alta risoluzione disponibile.
Ciò che c'è si può togliere, ma ciò che non c'è non si può mettere; l'interpolazione ci prova, ma bastasse quella oggi le fotocamere digitali avrebbero ancora risoluzioni dell'ordine dei 3mpxl ...

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.