Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
luci
è una settimana che ho acquistato la 4100, ho chiesto tutte le informazioni prima di acquistarla, solo che non ho guardato il monitor o meglio sapevo che era 1,6 e 80.000 di colore, ma la mia delusione quando l'ho usato è stata grande... quando non c'è molta luce le immagini sono un pò sgranate, e l'immagine trema, cioè continua a passare una riga dall'alto verso il basso, poi quando c'è la luce intensa cioè quando c'è il sole non riesco a vedere bene, (una volta che faccio la foto comunque questa è perfetta) è forse la mia macchina fotografica che non va bene o sono tutte così? la macchina fotografica di una mia amica che è (non voglio fare pubblicità) una olympus 350 ha un monitor stabile, dove l'immagine si vede bene anche se c'è poca luce (per poca luce intendo quando sei in casa)
Per il resto (a parte il monitor) è una macchina bellissima.

(questo post l'avevo già inserito nella discussione "coolpix macro fenomenali, ma nessuno mi ha risposto, scusate se lo posto ancora qui.)
ciao
NeTtuno
hmmm.gif allora, che l'immagine si sgrani un po' quando c'è poca luce è normale ma una striscia che va dall'alto verso il basso nn è normale, almeno a me nn capita. Per il fatto del sole ti consiglio di regolare la luminosità del monitor e cmq sempre meglio usare il mirino ottico in questi casi
luci
non è una striscia bianca che passa...ma oltre ad essere sgranato io vedo che si muove..non so se riesco a spiegarmi bene, l'immagine si muove ecco..
per qanto riguarda il sole, il monitor diventa proprio nero, non riesco a vedere niente, anche quando provo a fare paesaggio assistito, non riesco perchè il monitor è nero e non riesco a centrare la foto.

ciao
mko61
ciao,

ho una 4100 da luglio e l'ho già usata abbastanza ... le righe sul monitor le ho viste di rado e solo in esterni notturni praticamente bui, mai in interni illuminati da normali luci artificiali. Piuttosto, con il sole il display è poco visibile, ma anche le altre digitali che ho usato (compatte hp, sony, canon) avevano lo stesso problema. Però se proprio è buio ... certamente avrai provato a variarne la luminosità vero?

luci
Io le vedo quando sono in casa, di giorno senza luci accese, in modalità auto. e la sera fuori quando c'è poca luce.
per quanto riguarda la regolazione della luminosità non ho provato, ma devo abbassarla?vero non alzarla, scusa la mia ignoranza.
ciao
mko61
Si esatto, devi abbassarla: ho fatto una prova in questo momento con il sole direttamente contro il display e portando la luminosità al minimo l'immagine era ragionevolmente visibile. Dovrebbe rimanere tale anche in condizioni "peggiori" del mio ufficio (spiaggia, ecc.).

É invece strano che tu veda frequentemente le righe sul display. Io comincio ad averle ad una luminosità, per darti un riferimento, alla quale non riesco più a leggere, e sono sempre abbastanza modeste, tali da non compromettere l'inquadratura per intenderci.

ciao
luci
è strano allora?, ma cosa devo fare? sono andata dove l'ho acquistata e mi hanno liquidato in fretta dicendomi che la macchina cerca di mettere a fuoco e quindi è una cosa normale, l'ho provata in camera mia, questa mattina, con la finestra aperta (non ridete) io riesco a leggere in queste condizioni, ma l'immagine continua a muoversi, di mandarla a controllare non mi va, io l'ho acquistata all'uniero, dove posso andare io di persona a portarla a controllare?
mko61
mmm ...

da quanto dici a questo punto farei verificare l'elettronica. Forse hai il sensore che non funziona come dovrebbe.

Contatta direttamente la nital, penso ti diranno loro dove rivolgerti. Se abiti in una grande città o dintorni, dovresti avere un centro assistenza in cui andare di persona.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.