
prima di inoltrare domanda di tesseramento nel club delle F, vorrei farvi qualche domanda.
ho sottomano una fm3a per qualche giorno, ma data la mia poca esperienza, prima di dare una risposta definitiva, ho pensato di chiedere .. l'aiuto del pubblico

in sostanza:
la macchina sembra a posto, l'esposimetro mi da praticamente gli stessi valori di quelli della f100 (per quanto possa valere questa prova), le tendine dell'otturatore sono pulite, lo scatto senza incertezze, il pressa pellicola perfetto, caricamento, ghiere, guarnizioni tutto in buone condizioni ... ma, c'è un ma, qualche piccolo difettuccio mi lascia perplesso, e non so quanto peso dargli.
in pratica:
il perno che tiene ancorata la leva di caricamento alla macchina e il perno che tiene la leva dell'autoscatto, presentando delle scalfiture.
la striscia in plastica che si trova sul dorso, proprio alla fine del rivestimento in gomma presenta dei piccoli graffi,
lo specchio è sporco e un soffiatone non basta,
l'usura della baionetta tradisce un cambio di ottica frequente, (ragione dello specchio sporco e della polvere probabilmente)
ora, il venditore, sostiene che la macchina non ha mai subito cadute o traumi vari, e che questi piccoli danni sono probabilmente dovuti ad un incauto trasporto che deve aver effettuato qualche volta.
che fare?
questi segni, possono essere spia di qualche malfunzionamento che non ho notato?
c'è qualcosa in particolare a cui devo fare attenzione?
mi faccio troppe paranoie?
questi pezzi si possono sotituire mandandola in ltr?
dimenticavo, nital, unico proprietario, xxxx e.
Nota Moderatore: Non si possono inserire prezzi