Buongiorno, possiedo una D40-X che è molto piaciuta a mio figlio, il quale, per motivi di budget, ha deciso di acquistare una D40 vista ieri in un negozio con il kit 18-55 a 480 euro. Al telefono gli ho consigliato di verificare che la confezione fosse sigillata e la presenza delle Nital Card. La confezione era aperta ed il negoziante gli ha assicurato che era stata fatta vedere ad un cliente. A questo punto gli ho consigliato di farsi dare una borsa omaggio e, giunto a casa, di scaricare Opanda per verificare il numero di scatti. Conclusione: la borsa l'ha pagata 20 euro e la macchina ha fatto 10 scatti. Ciò implica che l'ottica sia stata montata e smontata "almeno" due volte con maggiore possibilità di entrata di polvere.
Certo è fatta per questo, ma vorrei essere io possessore a curarne il modo (bocchettone giù ecc.) mentre in negozio non so come abbiano operato. A questo punto vi chiedo:
1 Esercitare il diritto di recesso con il rischio che il negoziante, sentendosi obbligato, faccia attendere
tempi biblici per la sostituzione?
2 Chiedere il rimborso della spesa dell'eventuale pulizia del sensore?
3 Altro?
In caso di pulizia penserei di rivolgermi a Pravo visto che ho occasione di andare a Milano ed ho già verificato per la mia D40-X la possibilità di concordare l'intervento in giornata.
Ogni vostro suggerimento è prezioso e sarà apprezzato come sempre.
Gianfranco