lau_perinelli
Nov 10 2007, 04:27 PM
Vorrei qualche suggerimento x eseguire delle foto in piscina dove c'è poca luce e ne servirebbe molta... dove stai cmq lontano dagli atleti e dove gli atleti sono in movimento
esempi se possibile di foto fatte con dati di scatto ed ottiche usate.... grazie 1000
maurizioricceri
Nov 11 2007, 12:33 AM
Ciao Laura non ho mai fotografato pallanuoto ma credo che non ci siano grosse differenze con la palla al volo,comunque qualche informazione la puoi prendere
QUI
Dino Giannasi
Nov 13 2007, 05:53 PM
Occhio all'umidità, piscina chiusa in inverno...
carmine_col
Nov 13 2007, 06:49 PM
A parte le condizioni di luce (quello è sicuramente un terno al lotto) per questo genere di foto, ci vuole molta "mano" o pratica, e svariata velocità di azione (mi riferisco alla pallanuoto); conoscere questo sport, aiuta a "prevedere" le mosse degli atleti e a guadagnare frazioni di secondo utilissime al fine della buona riuscita dello scatto.... quindi il mio consiglio (dalla unica esperienza fatta in tale segmento) e quello di osservare molto i movimenti degli atleti e cercare di prevenirne le mosse. E'difficile; ma credo questo genere di foto sia non facile, specie per chi approccia per la prima volta.
Stesso non può dirsi per il nuoto, i movimenti degli atleti sono molto più prevedibili e in un certo senso più lineari (sai da dove parte e sai dove arriva). E chiaro che poi se possiedi un'ottica AF-S sei sicuramente più avvantagiata.
Ti posto qualche mio scatto effettuato qualche tempo fà agli europei di pallanuoto femminile svoltisi a Bari; niente di eclatante, ma spero rendano l'idea.
Saluti e in bocca al lupo.
Carmine Picardi