QUOTE(Urania @ Nov 11 2007, 11:20 AM)

A me piace la sperimentazione e la foto ritoccata anche
Si sa che i bimbi sono belli nature ma amo queste elaborazioni,
anzi dovresti darmi qualche dritta Ignazio, se non ti dispiace
Saluti.
Grazie Manu!

Finalmente qualcuno che ha aprrezzato questo effetto ottenuto! So che anche a te piace sperimentare parecchio con i ritratti dei tuoi splendidi nipotini (vedi BW con grana) per cui penso che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Spero di fornirti presto qualche informazione in merito alla PP adoperata (eventualmente anche tramite PM) perchè al momento gli "steps" seguiti sono un pò sparsi. Potrei raccoglerli in un PDF... perchè per ottenere l'effetto mostrato ho lavorato su circa 10 livelli di photoshop. Se ti interessa qualcosa in particolare contattami pure!
Ignazio.
QUOTE(lau_perinelli @ Nov 11 2007, 12:05 PM)

la terza è perfetta io sul visino cercherei di rendere la pelle + omogenea cosa che tu nella pp della prima foto postata hai invece fatto uscire qualche ombra e macchietta in più...
cmq anche a me piacerebbe sapere che pp hai operato
ciao
Grazie Laura, come ho detto a Manu, se riesco a mettere insieme tutti i passi adoperati li fornirò volerntieri anche a te!
Per quanto riguarda invece la tecnica da adoperare per rendere la pelle più omogenea chiedo consigli a te o a qualche altro esperto..... io non sono tanto bravo per questo! Tieni però in considerazione che non mi piace rendere la pelle "plasticosa" (perchè a questo punto preferisco tenermi i "difettucci" naturali) e che lo scatto è stato realizzato con un Sigma 105 macro, il quale nonostante sia stato adoperato a tutta apertura F/2.8 e a 400ISO di sensibilità è sempre di una nitidezza e resa di dettagli impressionante!
Ciao, Ignazio.