Ciao ragazzi,
tutto è cominciato con un 70-300 Vr preso circa un mese fa dopo anni di fedeltà a Sigma. L'ho comprato su eBay con tanto di garanzia Nital, l'ho provato e mi sono accorto di quanto fosse migliore rispetto al mio vecchio (e glorioso) 70-210 f2.8 che ho dovuto sostituire.
Ebbene in quel momento mi sono detto: «E questo è un obiettivo economico della Nikon e allora chissà come sono quelli di serie A...».
Visto che dovevo munirmi di un grandangolo (e dato che il Sigma 17-35 f2.8-4 con la mia D100 è davvero pessimo), leggendo il forum e i vostri commenti sui vari zoom Nikon e considerato che Nikon si sta muovendo verso il pieno formato, allora ho pensato di buttarmi sul 17-35mm sul quale nessuno di voi ha espresso pareri negativi. E di certo nemmeno io lo farò dopo aver fatto qualche scatto...
Così potrò tornare a fare scatti memorabili anche con la F90X che nel frattempo non ho venduto. E mai lo farò. Sono un nostalgico e adoro la pellicola, specie se diapositiva.
La foto per me è una parte importante del mestiere e dei miei hobby.
Per lavoro uso Canon. Ma Nikon è Nikon. L'aveva mio padre e così l'ho scelta anch'io.
Nessuna questione, quindi, dubbio o perplessità. Posto questa solo per farvi partecipi della mia soddisfazione che è merito anche vostro e del forum Nital (grazie Giuseppe Maio)
GRAZIE A TUTTI
Simone Lanciotti