Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
oldcrazyman
Salve a tutti, voglio acquistare assolutamente un 14 2.8 da utilizzare con la D-100 e chiaramente quello che vorrei è l' AF 14mm f/2.8 D ED: ma nuovo costicchia ed usato non ne ho trovati (almeno fino ad ora). Quindi, in attesa di un colpo di fortuna, ho indirizzato il mio interesse sul Sigma 14 Ex HSM Asferico 2.8. Mi chiedevo se qualcuno del forum lo conosce "praticamente" e se si quali siano peculiarità e limiti.

Grazie

Gus
oldcrazyman
....possibile che nessuno abbia conoscenza, diretta o indiretta?

Ciao

Gus
Gabriele Lopez
Purtroppo non è un obiettivo d'uso comune, quindi se non ti serve davvero non lo acquisti, soprattutto in virtù del suo costo, fuori dalla portata reale o immaginaria di uno come me, ad esempio... tongue.gif
Conosco il 14 per un uso fatto in seguito ad un prestito di un amico, ma era il Nikkor AFD, l'avevo usato in abbinamento alla F100 che possedevo allora. Un vero lusso, ma come il fisheye di cui parliamo nel Nikon Life, è un obiettivo d'effetto con ul lentone frontale che catalizza uno spettro di luci davvero ampio, inutile chiedere a questi vetri esagerate correzioni ottiche. Il cromatismo era stupendo, davvero.

Un piccolo sogno.
Lambretta S
Be il prezzo del Nikon grosso modo è il doppio... comunque è una gran bella ottica se non ti stai fotografando addosso vale la pena aspettare un po' e prendere l'originale... bisogna vedere quanto è questo po' per te... biggrin.gif Poi se vuoi un grandangolare ancora più estremo guardati un po' le caratteristiche dello zoom 12-24 in finale un diaframma di questi tempi non è una grande rinuncia... in sostanza avresti un 18-36 (risparmiando un bel po') invece di un 21 fisso... vedi un po' quello che ti conviene di più... biggrin.gif
oldcrazyman
Grazie ragazzi, prefrirei il 14 fisso al 12-24, sul quale non ho letto grandi cose ma non l'ho ancora provato....è anche vero che, forse, è un po' presto per giudicarlo: in verità ciò che mi ha lasciato perplesso è che un 'ottica dedicata e progettata proprio per il CCD abbia delle limitazioni di utilizzo, per altro dichiarate da Nikon stessa sul manuale della D 100. Voi che opinione avete su questo fatto?

Gus
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.