Da qualche giorno ho ricevuto in regalo da mia moglie (evidentemente colta da raptus) una D70 con il 18/70 in kit.
Non potendo riciclare le mie care ottiche, per utilizzare la D70 anche con qualche focale un po’ più lunga, devo aprire il portafogli…
A questo punto: 80-200 f/2,8 Nikkor, 70/200 f/2,8 Sigma (di cui ho letto bene come qualità ma non so se è ben costruito) oppure accoppiata 180 + 85 Nikkor a focale fissa (magari uno alla volta per evitare salassi economici)?
Il 70-200 stabilizzato Nikkor è troppo caro per me (sono solo un fotoamatore…appassionato, ma pur sempre e solo amatore) ma non vorrei nemmeno acquistare ottiche poco luminose (visto che tutto sommato il mirino della D70 non eccelle in questo senso, è inferiore – colpa credo del pentamirror - a quello delle mie vecchissime ed economicissime reflex a pellicola…) e con l’obiettivo in kit in effetti mi manca quello stop in più per uso agevole con scarsa luminosità, nonostante i 200 ISO base della D70.
Insomma, sono disposto a spendere un po’ più di 1.000-1.200 euro (con grosso sacrificio), ma non vorrei andare molto oltre: tengo famiglia e bocche da sfamare!
Se poi qualcuno di voi mi confortasse col Sigma sopra citato, sarei ancora più contento perché spenderei qualcosa in meno!
Help please!
