QUOTE(rignoffo @ Feb 14 2008, 08:27 PM)

...
Sulla qualità dei due scatti cosa mi dite?
Riccardo
Ciao Riccardo,
quando scatti ad un soggetto pensa sempre se stai scattando nella condizione migliore per poterlo ritrarre e se la risposta è no fatti un' altra domanda: ho la possibilità di ritrarlo in un'occasione migliore?
Se anche la risposta alla seconda domanda è negativa allora scatta perché non avrai una seconda possibilità o comunque sarà difficile poter ripetere lo scatto.
Ma se la risposta e affermativa allora pensa a quando potrai ritrarre nuovamente il soggetto e a quali dovranno essere le condizioni allora.
La luna : perchè hai scattato ad una luna di giorno, quando il contrasto è nettamente penalizzato dalla luce dell'atmosfera illuminata dal sole e le polveri creano una patina fastidiosa, èra sicuramente meglio aspettare la sera o la notte quando la luna da il meglio di se.
Una bella donna la fotografi al mattino appena alzata o la sera quando e pronta per uscire per una festa?
Il gabbiano : ovviamente valgono le stesse domande di cui sopra, ma in questo caso va un pò meglio.
In realtà si notano luci troppo dure sul soggetto che comunque è un pò piccolino per permetterci di giocare sull'effetto artistico dell'immagine.
Il vantaggio e che entrambi i soggetti sono ripetibili e quindi potrai sicuramente avere l'occasione di fotografarli altre volte e con maggiore efficacia.
Dai forza facci vedere ciò che un fotografo volenteroso può fare, il tempo è nostro amico, non nemico.