Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
CALICANTUS38
PREMESSO CHE L'AUTOFOCUS DEGLI OBIETTIVI "D" NON FUNZIONA SULLA MIA F601 MI PREMEREBBE SAPERE SE INVECE L'ESPOSIMETRO LAVORA REGOLARMENTE. ESSENDO IN PROCINTO DI ACQUISTARE USATO UN 28-70 F 2.8 ED SWM, ED ESSENDO L'ACQUISTO VERAMENTE IMPORTANTE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO, MI CHIEDEVO SE, A PARTE LA LUMINOSITA', VALE VERAMENTE LA PENA SPENDERE TALE CIFRA E SE LA RESA FOTOGRAFICA DI UNO ZOOM ANALOGO CON LUMINOSITA' VARIABILE, E QUINDI PIU' ECONOMICO, SIA VERAMENTE INFERIORE.
RINGRAZIO FIN D'ORA CHIUNQUE MI RENDERA' EDOTTO
Claudio Orlando
A parte il fatto che la sigla "D" con l'autofocus non c'entra nulla ma è un cip che informa la fotocamera della distanza dal soggetto per l'esposizione flash, e quindi l'autofocus funzionerà alla perfezione anche sulla 601, sulla qualità delkl'ottica in questione non ci sono riserve. So di amici che usano con soddisfazione il 28-70 Sigma ma non ho un riscontro soggettivo perchè non li ho mai confrontati uno contro uno. In casa Nikon c'era se non sbaglio un 28-70 a luminosità variabile che aveva una buona nomina tra i suoi possessori ma è solo un sentito dire.
daniele.fenoglio@lunanuova.it
Il problema non è la D ma il motore a "ultrasuoni". Non so se su una macchina un po’ datata come la tua F601 possa funzionare. Molto probabilmente sul manuale dell’ottica c’è la tabella della compatibilità. Io prima gli darei un’occhiata.
Saluti.
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.