QUOTE(chenap @ Mar 8 2008, 02:27 PM)

IL SACRIFICIO GIA' LO STO facendo x il 24/70 e il full formato,, x il 14/24 e' da escludere economicamente.
in altrnativa volevo uno zoom grandangolare x il fx..
il 10-20 sigma, il 12/24 tokina mi sembrano sono x dx.non adatti x il full formato.
Infatti per il FF FX c'è solo il Sigma 12-24
Il Sigma 10-20 e il tokina 12-24 sono per DX come il Nikon 12-24
QUOTE(gandalef @ Mar 8 2008, 03:21 PM)

in sostituzione del 14-24....uhm....personalmente io acquisterei il 17-35. Rinunceresti a qualche millimetro di focale ma avresti un'ottica comunque di qualità e la possibilità di montare anche il polarizzatore. Un domani potrai abbinargli il 14 budget e necessità permettendo.
Altrimenti attendi per l'acquisto e fai la spesa una sola volta

Saluti,
Gandy
QUOTE(giannizadra @ Dec 20 2007, 03:06 PM)

L'obiettivo è eccellente, e conferma quanto pensai dopo averlo provato a Venafro: è l'ottica ideale per lo stile di Francesco Martini e per i suoi toni fortemente contrastati.
L'impossibilità di applicarvi il polarizzatore a questo fine non è rilevante.
Per il mio modo di fotografare, invece, non è l'ottica più adatta: terrò 14 e 17-35.
Miglior Grandangolo, 14-24 2.8 e alternativeQUOTE(alcarbo @ Mar 8 2008, 05:25 PM)

Però anche un'accoppiata 14 e 17-35 può sostituire il 14-24 (non lo poteva invece fare il 12-24 su FF).
Quanto alle focali superiori mi sa che il 24-70 (o il "vetusto" - si fa per dire - 28-70)
siano insostituibili perchè se forse sono un pò "lunghi" sul DX sono invece giusti giusti sulle FF.
Il 17-55 resta un ottimo (forse più) obiettivo per dx.
Consideriamo però che il 14 su dx è come un 21.
Il 17 è come (circa) un 26 (quindi come il 24 o 28 dei due zoom).
Il 14 invece su FF è un 14 vero e .... come ho letto da qualcuno .....
vedi anche le tue orecchie !!
