QUOTE(il Tabaccaio @ Mar 15 2008, 01:02 PM)

Scusami Marco , non volermene , ma dopo anni passato a farmi cestinare le immagini che anche se non perfette nella tecnica e composizione , sono pur sempre dei ricordi , dei bei ricordi ....e vanno solo analizzati . Se poi lo scatto in questione deve partecipare al premio Pullitzer la questine cambia.

Bhè, credo che la chiave di volta sia proprio la distinzione tra il bel ricordo e la bella foto.
Per l'autore una foto rappresenta sempre un ricordo ma per chi la osserva cambia tutto. Se è realizzata bene allora l'emozione passa dall'autore all'osservatore altrimenti....
Immagino che l'intento del buon MOMOALE75 nel chiedere il parere degli altri sia stato: vi trasmette qualche cosa? Vi piace? A me non dice nulla perchè quel giorno non sentivo l'odore del mare ne sentivo il tepore del sole al tramonto come lo ricorda l'autore. Per questo motivo credo sia corretto far sapere che il messaggio e le emozioni non sono passate (a me ovviamente).
Se poi uno se la vuole tenere per ricordo.... ben venga.
Spero di non aver urtato la sensibilità di MOMO nel suggerire un abbandono del fotogramma; spero inoltre che sia intesa come critica costruttiva e non distruttiva.
M.