aiuto a chiunque legga questo commento,
obbiettivo 70/300 vr acquistato ad agosto 2007 - garanzia nital registrata regolarmente di 4 anni - usato praticamente niente perchè difettoso - a fine novembre la fotonova di grosseto dopo aver accertato il mal funzionamento decide di spedire l'obbiettivo alla casa per la riparazione - ad anno nuovo vengo contattato dalla fotonova e mi vengono richieste € 400.00 per le spese di riparazione in quanto secondo il tecnico l'obbiettivo a subito un urto e per tanto non è soggetto a garanzia.
quindi, l'obbiettivo che ho pagato € 800.00 e che dopo un paio di mesi dal mio acquisto è sceso ad € 600.00 circa e che non ha mai funzionato necessita di altre € 400.00 per la riparazione.
A che serve una garanzia così lunga? ma non vi sembra assura questa cosa ?
e perchè per avere il mio obbiettivo indietro, anche se rotto, devo pagare le spese di spedizione e di preventivo ? Ma non dovevo essere messo al corrente prima ?
E se l'obbiettivo si è rotto per colpa di un urto come giustamente dice il tecnico nital chi mi assicura che non si sia rotto durante la consegna al negozio, o durante uno spostamento se fosse caduto a me si dovrebbe vedere almeno un segno sulla plastica, dopotutto è un obbiettivo di un certo volume e peso. Insomma mi sento deluso, frustrato e impotente ho l'impressione che non ci siano vie di scampo e che io abbia buttato ben € 800.00 e anche un pò di fegato.
Sono pienamente deluso nell'avere scelto prodotti Nikon.
ciao a tutti Daniele Paoletti.